24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Grande successo per la quarta edizione de “La Sila in Rosso”

Sila in Rosso Ferrari Calabria
La quarta edizione de "La Sila in Rosso" è stato un evento magnifico organizzato dai nostri partner della SFC Catanzaro in Calabria

La quarta edizione de “La Sila in Rosso”, evento che si è tenuto il 3 e 4 settembre presso il Villaggio Palumbo e l’Avio Superficie “Franca” del Villaggio Baffa, ha avuto un successo sensazionale. Sono state più di 30 gli equipaggi Ferrari presenti alla manifestazione (oltre a diverse supercar tra cui Porsche, McLaren e Lamborghini) organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro, capitanata da Mimmo Tiriolo, con l’appoggio del promoter Giuseppe Pipicelli e del sindaco di Cotronei.

La quarta edizione de “La Sila in Rosso” unisce centinaia di appassionati nel Sud Italia

La quarta edizione de “La Sila in Rosso”, in concomitanza del 15° Meeting Ferrari e del 14° Memorial Zerilli, è il connubio perfetto per chi ama la natura e coltiva da sempre una sfrenata passione per i motori. Presso l’Avio Superficie “Franca” del Villaggio Baffa, una splendida pista per l’atterraggio ed il decollo di aerei privati ove è presente anche una piccola pista di go-kart, si sono presentate oltre 30 supercar Ferrari provenienti da tutto il Sud Italia.

Sila in Rosso Calabria Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Club Catanzaro

Per questo importante evento bisogna tener conto della magistrale organizzazione di Giuseppe Pipicelli promoter e organizzatore impeccabile con uno spiccato amore verso il territorio Silano e Calabrese, altro ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Cotronei al Sindaco Antonio Ammirati e dell’Assessore al Turismo Antonio Bevilacqua, ai due villaggi turistici Baffa e Palumbo, che da sempre ci sostiene questo magico evento.

L’evento ha richiamato a sé una folla di curiosi ed appassionati accorsi da ogni angolo della magica e selvaggia terra calabra per assistere ad un evento sensazionale ed unico nel suo genere in una giornata ricca di divertimento dove le supercar hanno potuto sfidarsi durante una straordinaria parata delle Rosse sull’Avio Superficie. Si può tranquillamente asserire che l’evento è stato un successo e superato i numeri della scorsa edizione, segno questo che dovremmo, quasi sicuramente, aspettarci una quinta edizione.

Photo Credit: Max Perrini

“Anche questo Memorial Luca Zerilli si è concluso, come sempre La Sila regala emozioni e paesaggi unici. Tantissime sono state le attività svolte durante questa edizione, infatti i partecipanti al Memorial hanno avuto modo di fare una parata con le loro vetture sull’Avio Superfice di Villaggio Baffa, una mostra statica a Villaggio Palumbo e, inoltre, si sono cimentati in corse sui go-kart, quad, passeggiate a cavallo, e tanto ottimo cibo. Sicuramente un evento ricco di esperienza con un grande successo di pubblico e partecipanti dove 34 vetture ci hanno regalato emozioni. Devo fare un grande ringraziamento all’organizzazione condotta da Giuseppe Pipicelli e a tutti i nostri Partner ufficiali Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Adesso aspettiamo con trepidazione il weekend di Monza dove, con circa 150 soci, il Club di Catanzaro sarà presente”. – Mimmo Tiriolo, Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author