Trattative Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton torna a parlare del suo ritiro e di quanto la veda lontana come opzione. L'inglese ha spiegato perché non è ancora il momento

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha recentemente dichiarato che non ha la minima intenzione di pensare al ritiro, ma anzi, vuole continuare a correre anche per i prossimi anni.

Hamilton non pensa al ritiro

Per il 37enne inglese, il momento non è ancora arrivato. Lo ha dichiarato lui stesso nella conferenza stampa ufficiale del giovedì dedicata ai piloti. Nonostante l’età, come il rivale Fernando Alonso, non credono che sia ancora arrivato il momento di pensare al ritiro. Hamilton dal suo esordio nel 2007, ha sempre vinto almeno una gara in ogni stagione fino a quest’anno. Con i problemi della Mercedes a inizio stagione, Lewis non è riuscito ancora a salire sul gradino più alto del podio. Diversamente da Vettel, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, all’inglese piace fare ciò che sta facendo al momento nella sua vita, si sente in forma e non ha alcun motivo per fermarsi.

lewis hamilton ritiro
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Per anni andiamo avanti con le storie sul mio ritiro, ma mi sento più in forma di quanto lo sia mai stato. Mi concentro su questo e sto bene. Amo quello che sto facendo e non ho intenzione di fermarmi a breve. Il mio obiettivo è sempre stato quello di stare con la Mercedes. Ho firmato con loro dal 1997. Adoro il fatto che abbiamo avuto questa lunga collaborazione. Sento che ci stiamo impegnando entrambi su molti aspetti positivi, non solo nello sport, ma anche al di fuori. Quindi voglio essere parte di questo. Penso che sarò sempre con la Mercedes fino al giorno in cui morirò. E credo anche che correrò ancora per un bel po’”. – Lewis Hamilton

LEGGI: F1, conferma la rottura tra Porsche e Red Bull per il 2026

L’inglese, originario di Stevenage è sotto contratto fino a fine 2023 con la Stella a Tre Punte e per quanto riferito da lui stesso non accenna la minima voglia di smettere nonostante la sua considerevole età. Fattore che però come dimostrato da Alonso, Raikkonen e lo stesso Hamilton, non è così determinante in alcuni casi. Vedremo come si evolverà la situazione i prossimi anni e se il sette volte campione del mondo si confermerà all’altezza delle aspettative.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Jason Bruno

About Post Author