monaco gp 2025
Dopo mesi di discussione, il GP di Monaco ha firmato il rinnovo del contratto con la F1 per restare in calendario fino al 2025.

La storia gara di F1 sul tracciato di Monte Carlo può tirare un sospiro di sollievo; il GP di Monaco ha infatti firmato il rinnovo del contratto fino al 2025, mettendo al sicuro il suo posto nel calendario per le prossime tre stagioni. Un accordo arrivato dopo mesi di discussione che hanno toccato anche il possibile addio del Principato dal Circus.

GP Monaco: ufficiale il rinnovo fino al 2025

Il GP di Monaco rimarrà nel calendario di F1 almeno fino al 2025; l’annuncio ufficiale è arrivato poco dopo l’approvazione da parte del World Motor Sport Council del prossimo calendario di F1, che conterà ben 24 gare. Dopo mesi in cui la voce di un possibile addio dello storico tracciato, gli organizzatori e il Circus hanno infine raggiunto un accordo, firmando il rinnovo per le prossime tre stagioni. Un annuncio che permette così al GP di Monaco di tirare un sospiro di sollievo; la concorrenza per avere un posto nel calendario iridato è infatti alta, con le gare storiche che sembrano essere le più quotate per uscire dal mondiale di F1.

Nel corso del 2022 si è infatti parlato molto della possibilità di non vedere il Belgio durante la prossima stagione; un dubbio poi sciolto dal rinnovo di Spa per il solo 2023 e che presto tornerà dunque a bussare alle porte del circuito belga. A tremare non sono stati però solo il GP di Monaco e quello del Belgio; escludendo l’eliminazione della Francia, la prossima tappa che rischia di saltare è quella che si corre a Monza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author