01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Infortunio per Aleix Espargaro, frattura al mignolo durante i test a Misano

Aleix Espargaro infortunio
Brutta notizia per Aleix Espargaro, il quale è caduto durante i test a Misano della MotoGP, rimediando un infortunio al mignolo della mano.

Giornata da dimenticare quella di Aleix Espargaro, vittima durante la seconda ed ultima giornata di test a Misano, di una caduta nell’ultima parte della mattinata, dove ha rimediato un infortunio, ovvero la frattura del mignolo della mano sinistra. Non sarà richiesta nessun tipo di operazione, ma questa è una brutta tegola per il pilota spagnolo di Aprilia numero 41 in vista della tripletta Aragon-Giappone-Tailandia che inizierà da settimana prossima.

Aleix Espargaro parla dell’infortunio: “Il mio dito sembrava un serpente”

Aleix Espargaro aveva appena fatto segnare il suo miglior tempo della giornata ed era al trentasettesimo giro della giornata quando, cercando di abbassare ulteriormente il suo tempo, è caduto. Colpito alla mano sinistra dopo che il suo dito si è spostato nella trappola di ghiaia, è stato costretto a terminare prematuramente la sua giornata di test. È stato curato dai medici del circuito, che hanno identificato un mignolo rotto, e ora si recherà all’ospedale Dexeus di Barcellona per escludere altre lesioni. Il pilota spagnolo numero 41 sarà probabilmente in pista già dal GP di Aragon, ma non al 100% sia in quell’appuntamento ma anche in quelli di Motegi e Buriram che si susseguiranno di settimana in settimana senza nessuna pausa.

Infortunio Aleix Espargaro
Photo Credit: Bonora Agency

C’è una frattura sull’ultima parte del dito. Il mio dito sembrava un serpente! Questo è il motivo per cui ho deciso di andare al centro medico, e c’èra una frattura. Andrò a fare un altro controllo con il dottor Mir, già stasera o nel corso della settimana, ma gli abbiamo inviato le radiografie e ha detto che non sembrava che avessi bisogno di un intervento chirurgico. Al momento sto molto male, ho deciso di non correre questo pomeriggio, ma penso che non richiede un intervento chirurgico, quindi mi riposerò un po’ e spero che le cose migliorino per Aragon. – Aleix Espargaro

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author