24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Joan Mir rientra ad Aragon dopo l’infortunio alla caviglia

Joan Mir Aragon
Joan Mir si lascia alle spalle l'infortunio alla caviglia patito in Austria e rientrerà ad Aragon nonostante non sia al 100% della forma.

Joan Mir riprenderà in mano la sua Suzuki questo weekend nel corso del GP di Aragon (scopri QUI gli orari). Il pilota spagnolo è stato costretto a dare forfait nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a causa dell’infortunio alla caviglia destra subito in Austria. A comunicare la sua presenza ci ha pensato lo stesso team Suzuki. Ironia della sorte, anche Marc Marquez (suo futuro compagno di squadra in Honda Repsol a partire dal 2023) rientrerà in gara proprio ad Aragon.

LEGGI: “Marc Marquez rientra in gioco: sarà al via del GP di Aragon”

Le dichiarazioni di Joan Mir in vista del GP di Aragon

Lo spagnolo negli ultimi giorni è salito in moto per testare le sue condizioni: nonostante ciò sarà visitato dai medici in circuito prima di poter risalire in moto per le prime libere di venerdì 16 settembre. Ecco le sue sensazioni:

“Sono molto felice di tornare ad Aragon, non è stato facile guardarla la gara di Misano da casa. Ho recuperato abbastanza bene dall’infortunio alla caviglia e credo che il mio livello di forma si aggiri intorno al 90% questo fine settimana. Ho già fatto qualche sessione in moto per testare la caviglia: anche se ora fa un po’ male, credo che venerdì mi sentirò meglio. Posso sopportare il mio peso sulla caviglia, ma ovviamente guidare una MotoGP è totalmente diverso. Voglio combattere e fare del mio meglio per raggiungere un buon risultato.” – Joan Mir

Joan Mir Aragon
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author