John McPhee potrebbe approdare in Supersport con il team Dynavolt Triumph anche se lo scozzese vorrebbe rimanere nel motomondiale

John Mcphee è tra gli ultimi grandi specialisti della categoria Moto3, ma per limiti di età dovrà salutare a fine stagione: per lui si prospetta un possibile approdo in Triumph in Supersport. Il britannico spera però di rimanere nel motomondiale.

McPhee-Triumph: il possibile approdo

Addio forzato. Questa è la motivazione per cui John Mcphee dopo 12 anni, abbandona la categoria Moto3. Lo scozzese ha fatto il suo esordio addirittura in 125 nel 2010 con la Honda del team KRP Bradley Smith Racing grazie a una wild card sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Dal 2012, con la nuova categoria che faceva il suo esordio, divenne pilota ufficiale da metà stagione in sostituzione di Alexis Masbou.

photo credits: motogp.com

Da lì il pellegrinare in vari team fino ad arrivare a questa stagione, la sua ultima visto il compimento dei 29 anni, età massima per poter correre in Moto3. Secondo l’intervista rilasciata ai colleghi di Speedweek.com, McPhee vorrebbe rimanere nel motomondiale, ma non sembra scontato trovare una sella in Moto2.

Il mio piano sarebbe quello di rimanere nel paddock del Motomondiale – John McPhee

Il suo manager, Michael Laverty, ha sondato l’opzione del campionato WorldSBK, nella categoria Supersport. Sembrano esserci diversi team interessati allo scozzese come sottolinea l’ex pilota nordirlandese.

Alcuni stanno mostrando interesse per lui, abbiamo alcune opzioni – Michael Laverty

Il team più avanti nella trattativa pare essere quello di Dynavolt Triumph, dove attualmente corre Stefano Manzi. I vertici della squadra non hanno smentito, anzi, hanno confermato che ci possono essere possibilità di ingaggio.

photo credits: worldsbk.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author