GP del Kazakistan
Grande novità per la MotoGP che correrà dal 2023 per la prima volta nella sua lunga in nuovo Paese, ovvero in Kazakistan.

Il 2023 segna l’inizio di un nuovo accordo quinquennale che vede il MotoGP atterrare in una nuova regione del mondo, ovvero il Kazakistan. Il Motomondiale correrà nei prossimi cinque sul circuito del Sokol International Racetrack.

Il GP del Kazakistan sarà presente nel calendario 2023 della MotoGP

Il 2023 segna l’inizio di un nuovo era della MotoGP, non solo per il rivoluzionario format che includerà le Sprint Race e maggiore visibilità alla classe regina, ma anche per l’approdo di un nuovo Paese nel Motomondiale, vale a dire il Kazakistan. MotoGP ha firmato un nuovo accordo quinquennale che la vedrà approdare al nuovissimo Sokol International Racetrack che sarà presente già nel prossimo calendario.

MotoGP 2023 Kazakistan
Photo Credit: MotoGP.com

Situato appena fuori la città più grande del Kazakistan, Almaty, Sokol è un nuovissimo complesso di sport motoristici costruito nel cuore dell’Asia centrale. Il Kazakistan diventerà così il trentesimo Paese della storia ad ospitare un Gran Premio motociclistico dal 1949, un numero perfetto per celebrare la storia in continua espansione del primo Campionato Mondiale di sport motoristici al mondo, e il Sokol International Racetrack sarà la settantaquattresima sede ad ospitare un Gran Premio del Motomondiale.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author