08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lewis Hamilton: “Con Mercedes porterò a casa l’ottavo titolo mondiale”

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton è determinato, con Mercedes, a portare a casa l'ottavo titolo mondiale e superare il record nella storia della Formula 1.

Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, non ha alcuna intenzione di abbandonare la Formula 1 in qualsiasi momento poiché il britannico vuole ancora ottenere ciò che nessun pilota nella storia è riuscito a fare, portare a casa l’ottavo titolo mondiale.

Lewis Hamilton e l’ottavo titolo mondiale con Mercedes

Lewis Hamilton ha perso quel risultato la scorsa stagione, negato il record da un sorpasso dell’ultimo giro della stagione di Max Verstappen in un controverso Gran Premio di Abu Dhabi. Tale è stata l’amarezza che si parlava di un ritiro di Lewis Hamilton prima dell’inizio di questa stagione 2022 di F1. Ma ai test pre-stagionali era lì, vestito per la Mercedes, e stava combattendo contro una W13 abbastanza focosa.

Non è stata la stagione che lui o la Mercedes volevano, la squadra non ha ancora vinto dopo 16 gare. Ci sono stati segnali di incoraggiamento nelle ultime settimane, ma qualunque cosa faccia Hamilton nelle ultime sei gare non può vincere il titolo. Le speranze dell’ottavo titolo per Lewis sono scemate sin dall’inizio del campionato 2022. Non c’è nulla che possa fare al momento. Max Verstappen e la Red Bull sono inarrivabili quest’anno.

L’attuale contratto con la Mercedes di Hamilton scade alla fine della prossima stagione, il che significa che se la Mercedes lo farà bene l’anno prossimo, potrebbe correre per un ottavo titolo mondiale. Anche se il 37enne ha detto più volte che il record non ha importanza, ammette che fare qualcosa che nessun altro ha mai fatto sarebbe speciale. Quello resta l’obiettivo.

Le dichiarazioni di Hamilton

“Oh, certo, è una sfida. È come se, tutti i titoli vinti, li avessi affrontato come il mio primo, e la sensazione di vincere il titolo mondiale è così unica e speciale a modo suo. Ma ovviamente, l’idea che nessun pilota nella storia abbia mai superato i sette, ovviamente, vuoi provare a realizzarlo. Ma quando invecchi, ti rendi conto che il viaggio è la parte più importante e il viaggio che fai con tutte le persone che lavorano con te. Da un punto di vista personale, sì, vincere un altro titolo mondiale continua a essere un obiettivo. Sarò così orgoglioso di poterlo fare per questa squadra”. – Lewis Hamilton

Lewis Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Mara Romano

About Post Author