Baz BMW Bonovo WorldSBK 2023
Il team BMW Bonovo Action nel corso del round di Catalunya ha ufficializzato la conferma del pilota francese Loris Baz per il WorldSBK 2023.

Continua a completarsi la griglia piloti della classe regina del mondiale delle derivate di serie in vista della prossima stagione. Nel corso del weekend svolto a Catalunya, il team BMW Bonovo Action ha ufficializzato la conferma di Loris Baz per la stagione 2023 del WorldSBK.

Loris Baz: ”Sono contento di correre per BMW e di far parte anche nel 2023 del Bonovo Action BMW Racing Team nel WorldSBK”

Baz, quest’anno, alla sua prima annata con BMW, ha concluso più volte gare tra i primi sei, ma anche tanti piazzamenti in top ten ed è anche stato in testa in diverse sessioni di prove. Il pilota francese vanta successi e podi nel WorldSBK e con Kawasaki, Yamaha e Ducati, oltre ad aver gareggiato per tre anni anche in MotoGP. L’obiettivo per questa stagione, ma anche nel 2023 è quello di iniziare a conquistare anche qualche podio. Loris Baz è molto felice di restare a far parte di questa squadra e non vede l’ora di iniziare con il nuovo compagno di squadra, vale a dire Garrett Gerloff.

Loris Baz BMW 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono davvero contento di correre per BMW e di far parte anche l’anno prossimo del Bonovo Action BMW Racing Team. Quando sono arrivato a far parte di questo progetto l’intenzione era quella di essere coinvolto a lungo termine e di migliorare ogni anno. Mi sento davvero bene nel team e BMW sta lavorando più di tutti per raggiungere quello che è il nostro obiettivo. Inoltre sono molto contento di avere un ragazzo come Garrett come mio compagno di squadra. Ho un ottimo rapporto anche con Eugene ed è molto importante dato che viviamo il team come una famiglia. Sono sicuro che sarà così anche per Garrett. L’obiettivo adesso è quello di terminare bene il 2022 e di arrivare alla stagione 2023 con una bella base. Grazie a tutti in BMW, a Jurgen Roder e a Michael Galinski per la fiducia nei miei confronti”. – Loris Baz

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author