Marini Mooney VR46 MotoGP 2023
Il Mooney VR46 Racing Team ha confermato che Luca Marini per la MotoGP del 2023 al fianco del già confermato Marco Bezzecchi.

Mancava solo l’ufficialità che era una formalità ma adesso è arrivata: Luca Marini continuerà a correre con il Mooney VR46 Racing Team anche nella stagione 2023 della MotoGP. Il pilota pesarese correrà una Ducati Desmosedici anche la prossima stagione, che sarà la sua terza in top class con l’obiettivo di iniziare a salire sul podio, dopo gli ultimi due quarti posti ottenuti negli ultimi due GP della MotoGP.

Luca Marini sulla sua conferma con Mooney VR46 Racing Team in MotoGP nel 2023: ”Chiudere la stagione in corso nel migliore dei modi e ripartire alla grande il prossimo gennaio è l’obiettivo”

Luca Marini, dopo un 2021 di apprendistato sotto anche la guida di suo fratello Valentino Rossi, nelle ultime gare del 2022 sta iniziando a mostrare il suo potenziale con risultati in crescendo, tra cui il quinto posto nel GP di Germania al Sachsenring ed i due quarti posti consecutivi ottenuti al Red Bull Ring ed a Misano. Per il 25enne di Tavullia, secondo classificato nel mondiale Moto2 nel 2020, si prospetta una progressione costante e continua con obiettivi ambiziosi per il futuro.

Luca Marini Mooney VR46 MotoGP 2023
Photo Credit: Mooney VR46 Racing Team Twitter

“Sono molto felice di poter annunciare il rinnovo con il Mooney VR46 Racing Team anche per il 2023. È importante dare continuità a questo gruppo di lavoro e al progetto Ducati che ci sta portando ad ottenere buoni risultati e ad lotta per il podio in questa finale di stagione. Siamo una squadra esordiente, è il primo anno che lavoriamo tutti insieme e continueremo ad utilizzare questo metodo per ottenere grandi soddisfazioni già in questo 2022 e in futuro insieme a Vale, che ringrazio per questa opportunità e la VR46 Riders Academy che mi supporta sempre. Chiudere la stagione in corso nel migliore dei modi e ripartire alla grande il prossimo gennaio è l’obiettivo: vogliamo lottare per le posizioni che contano, il podio e la vittoria in ogni GP e come miglior Team Indipendente del Campionato”. – Luca Marini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author