24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Marciello: “In campionato è lotta contro Ferrari”

Marciello Hockenheim
La prossima tappa del GT World Challenge si terrà ad Hockenheim per il penultimo round endurance della stagione. Le parole di Raffaele Marciello sull'imminente weekend di gara.

Raffaele Marciello, pilota automobilistico nel GT World Challenge e vincitore della 24 Ore di Spa, ha parlato in esclusiva per noi di quella che sarà la sua gara ad Hockenheim e del confronto diretto con il team Iron Lynx di Ferrari.

Raffaele Marciello: lotta aperta ad Hockenheim per la conquista dell’endurance nel GT World Challenge

Il talentuoso pilota del GT World Challenge Raffaele Marciello, portacolori di Mercedes Akkodis ASP Team e vincitore della 24 Ore di Spa, è stato nostro ospite alla trasmissione Paddock GP. Con lui abbiamo commentato la gara del GP del Belgio di Formula 1, ma non sono mancati spunti importanti per parlare qualcosa della sua brillante carriera nel campionato GT per antonomasia.

GTWC Brands Hatch gara
Photo Credit: GT World Challenge

Il pilota con licenza svizzera di origini casertane ha parlato di quelli che sono i suoi propositi per la prossima gara del GT World Challenge Europe che si terrà a Hockenheim, in Germania. Il vincitore del campionato endurance è ancora da stabilire e sarà lotta aperta con Iron Lynx di Scuderia Ferrari. Infatti, il team cliente di Maranello si trova in seconda posizione della classifica endurance a quota 71 punti con una distanza complessiva dal team di Lello Marciello (Akkodis ASP) che può vantarne 15 in più. Non sarà di certo una differenza che può permettere a tutta la squadra di pensare di avere il titolo già in tasca, ma è sicuramente un buon divario che potrà permettere alla squadra cliente della Mercedes di arrivare con un mood rilassato e tranquillo sulla griglia di partenza.

Marciello Hockenheim
Photo Credit: GT World Challenge

Inoltre, lo storico tracciato germanico ha sempre affascinato i piloti di ogni categoria e campionato eppure, nonostante possa essere un circuito affascinante e ricco di storia, presenta alcuni problemi gestionali, come evidenziati dallo stesso Lello.

Hockenheim è una nuova pista per il campionato, ma in quanto team sappiamo cosa aspettarci. Nel campionato endurance, che mi piacerebbe molto vincere, siamo noi contro la Ferrari, vedendo anche com’è andato il campionato ed anche la 24 Ore di Spa. Hockenheim è una pista su cui non so come possano farci correre. Ci sono 44 box se non sbaglio e noi siamo 49 vetture. Non so dove metteranno tutte le vetture, soprattutto in caso di Full Course Yellow e Safety Car in cui andranno tutti a fare pit-stop. È un’incognita”.

SCOPRI GLI ORARI DEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE AD HOCKENHEIM

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP del Belgio assieme al vincitore della 24 Ore di Spa Raffaele Marciello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author