Marc Marquez annuncia che sarà presente al prossimo weekend ad Aragon dopo i mesi di stop forzato per il recupero dall'operazione all'omero

Marc Marquez sorprende tutti rivelando via social nelle giornata odierna il suo rientro alle corse già dal GP di Aragon. Tra meno di una settimana l’otto volte campione del mondo riassaggerà la pista dopo lo stop forzato per l’operazione al braccio.

Marquez sarà ad Aragon: l’annuncio

Il test sulla CBR 600, poi la 1000 e infine Misano sulla Honda RC213V in ottica 2023. Le intenzioni c’erano, ma il dubbio sul suo ritorno era ancora troppo forte. Oggi il via dei medici e Marc Marquez, contro ogni pronostico, torna a gareggiare e lo farà tra meno di una settimana durante il weekend sulla pista di Aragon.

Non c’era luogo migliore per poter rientrare: un layout sinistrorso che potrebbe avvantaggiare Marquez essendo il destro il braccio quello più sofferente. Un circuito che adora dove ha già vinto ben 5 volte in classe regina.

L’annuncio è avvenuto via social e il sorriso non tradisce emozioni.

Questo il comunicato invece di Honda che con una nota ufficiale annuncia il ritorno del numero 93 nel proprio box.

Dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test a Misano e aver proseguito un intenso allenamento a casa Marquez e il Team Repsol Honda hanno fissato una data per il ritorno: il GP di Aragon. Dopo 110 giorni dall’ultima volta in MotoGp al GP d’Italia il 29 maggio, Marc Marquez tornerà dunque in gara. Da quando ha subito con successo una quarta operazione all’omero destro, l’otto volte campione del mondo ha seguito le indicazioni del team medico per facilitare un completo recupero. Dopo numerosi controlli onsulenze e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato e il numero 93 farà ora il passo successivo nella sua riabilitazione: il ritorno alle competizioni. L’obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare la forma fisica in moto e valutare la reazione durante un intenso weekend di gara. Il MotorLand Aragon può davvero essere considerato un circuito di casa per Marquez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author