mclaren piastri ricciardo
Daniel Ricciardo è stato all'oscuro della firma del contratto tra Piastri e McLaren per circa un mese, Di seguito i dettagli

È arrivata nella giornata di ieri l’ufficialità dell’approdo di Oscar Piastri in McLaren dal 2023. Ciò che però si è scoperto, è che Daniel Ricciardo non ne sapeva nulla, anzi, l’australiano era sicurissimo di rimanere in McLaren fino al termine del suo contratto, ovvero fine 2023.

Il riassunto della questione

Partendo dalla disputa Alpine-Piastri, il giovane pilota australiano si dice che abbia firmato il suo contratto con Mclaren il 4 luglio. L’11 luglio il Team Principal della scuderia di Woking, Zak Brown, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui confermava la permanenza di Ricciardo con la squadra e successivamente il 13 luglio Daniel Ricciardo aveva pubblicato sui suoi social un messaggio in cui smentiva le voci riguardo a una possibile sostituzione.

mclaren piastri ricciardo
Photo Credits: McLaren Media Center

LEGGI: “Budget cap: il nuovo telaio Red Bull insospettisce Ferrari”

Arriviamo poi al 2 agosto, data in cui il rumor di Piastri in McLaren comincia a diffondersi molto velocemente tra gli addetti ai lavori e successivamente al 24 agosto, giorno in cui Ricciardo annuncia la sua separazione da Mclaren a fine stagione. Soltanto il 2 settembre Oscar Piastri viene ufficialmente annunciato grazie alla causa vinta in tribunale tra Mclaren e Alpine.

Ricostruendo la situazione, possiamo dire che da quando Piastri ha firmato con McLaren, a quando Ricciardo ne è venuto a conoscenza, è passato praticamente un mese. Una mossa un po’ ingiusta nei confronti di Ricciardo quella attuata dalla squadra di Woking, che per il 2023 si troverà in casa due giovani piloti pronti a combattere per guadagnarsi il posto di prima guida McLaren.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author