McLaren aggiornamenti
McLaren porterà degli ultimi importanti aggiornamenti sulla propria vettura prima della fine della stagione 2022 di Formula 1.

Il direttore tecnico della McLaren, James Key, ha spiegato “l’approccio aggressivo” del team che sta portando aggiornamenti alla MCL36 e prevede che ci sarà un ultimo importante aggiornamento prima della fine della stagione 2022 F1.

McLaren, aggiornamenti in vista

La McLaren è attualmente impegnata in una serrata battaglia con la scuderia Alpine per assicurarsi il quarto posto nel campionato costruttori, con milioni di dollari di premi in denaro extra disponibili per la squadra che esce in testa tra le due. Lando Norris ha dominato la battaglia in squadra con Daniel Ricciardo.

Il direttore tecnico ha rivelato che lo sviluppo della loro attuale vettura non si è ancora interrotto e che stanno cercando di progredire nello stesso modo in cui Red Bull, Ferrari e Mercedes hanno fatto finora in questa stagione.

McLaren aggiornamenti
Photo Credit: McLaren.com

Le dichiarazioni della McLaren

“Per quanto riguarda gli effettivi pacchetti di aggiornamenti che abbiamo fatto, è stato un approccio aggressivo. Per ogni fase di sviluppo, abbiamo lavorato molto su di loro e hanno una durata di cinque o sei gare, e ogni pacchetto ha poi funzionato come previsto, producendo diversi decimi di prestazioni in ogni fase, quindi siamo felici con quello. Abbiamo in arrivo un altro nuovo pacchetto, su cui stiamo lavorando ora, e poi ce ne saranno alcuni minori da seguire nelle restanti gare. Direi che abbiamo portato molto in pista e abbiamo ottenuto quello che volevamo.” – James Key

McLaren aggiornamenti
Photo Credit: McLaren.com

Come il resto del gruppo, la McLaren è ancora un po’ indietro rispetto ai primi tre nella classifica costruttori e Key ha spiegato che avere una solida base di prestazioni apre più possibilità in termini di aggiornamenti che apportano alle loro auto e spera vedere la McLaren nella stessa posizione nel 2023.

“Se inizi la stagione con un’auto competitiva, puoi adattare i tuoi piani di sviluppo da lì e fare meno di quello che abbiamo fatto, concentrandoti maggiormente sulle aree che ritieni saranno le più prolifiche. Ecco dove vogliamo essere il prossimo anno. Possiamo imparare molto da quest’anno e il team ha fatto un ottimo lavoro per ottenere ciò che ha”. – James Key

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Mara Romano

About Post Author