McLaren test
McLaren effettuerà un test privato sul circuito di Barcellona con la vettura 2021 per mettere alla prova Palou, Herta e O'Ward.

Il team McLaren effettuerà un test privato sul circuito di Barcellona con la vettura 2021 per mettere alla prova Alex Palou, Colton Herta e Pato O’Ward. Il test privato fa parte del loro programma Testing of Previous Cars. È la seconda volta quest’anno che la McLaren organizza questo evento, a luglio Colton Herta è salito sulla stessa vettura per alcuni giri sul circuito di Portimao.

McLaren test Barcellona: in pista O’Ward, Palou e Herta

La McLaren ha ampliato il suo portafoglio di piloti negli ultimi mesi e, a sua volta, ha anche scelto di espandersi in più categorie e discipline del motorsport, come IndyCar e Formula E. La scuderia di Woking sembra avere gli occhi ad ogni angolo di ogni circuito del mondo e non vuole che nessun talento sfugga. Ambizioso il programma del team inglese che questa settimana terrà una prova privata sul circuito di di Barcellona. Da ieri, mercoledì 14 settembre, a venerdì 16 settembre, la McLaren metterà sull’asfalto spagnolo la monoposto che ha gareggiato la scorsa stagione di F1.

Il test privato è stato organizzato per tre piloti della IndyCar, Pato O’Ward , Alex Palou e Colton Herta che si metteranno al volante della MCL35M durante i tre giorni di test, mercoledì, giovedì e venerdì. I test serviranno al team britannico per valutare il talento e le prestazioni di ognuno di loro al volante di una vettura di Formula 1.

McLaren test Barcellona
Photo Credit: McLaren.com

Ovviamente questo test privato non è affatto correlato al sedile in McLaren per la prossima stagione, poiché Lando Norris ha un contratto fino al 2025 e Oscar Piastri è stato recentemente confermato con un contratto pluriennale.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Mara Romano

About Post Author