24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Michael Rinaldi confermato in Ducati Aruba.it Racing nel WorldSBK per il 2023

Rinaldi Aruba.it WorldSBK 2023
Michael Ruben Rinaldi è stato confermato dal team Ducati Aruba.it Racing per correre con loro anche nella stagione 2023 del WorldSBK.

La sella più calda dell’estate, ovvero la Ducati del team Aruba.it Racing in vista del 2023 è stata ufficialmente assegnata a Michael Rinaldi. Il pilota riminese rimarrà quindi per il terzo anno consecutivo nella squadra ufficiale della scuderia di Borgo Panigale e per il secondo anno a fianco di Alvaro Bautista.

Michael Rinaldi in merito alla conferma per il 2023: ”Sono molto contento di correre anche il prossimo anno per Ducati Aruba.it Racing”

Dopo tante voci arriva l’ufficialità legata all’ultima sella vacante di una squadra ufficiale: Michael Ruben Rinaldi nel 2023 continuerà ad affiancare Alvaro Bautista nel team Ducati Aruba.it Racing. Battuta la concorrenza di Danilo Petrucci, ma soprattutto di Axel Bassani, il quale aveva insidiato quella sella per tutta la stagione. Dopo aver vinto il titolo della Superstock 1000 nel 2017, Rinaldi debuttò nel 2018 nel WorldSBK, per poi passare l’anno successivo con Barni Racing Team. Nel 2020 la svolta con la Ducati del team Goeleven, dove con una squadra indipendente vinse una gara e terminò come il miglior pilota tra le squadre non ufficiali. Nel 2021, alla sua prima annata nel team ufficiale Ducati, a Misano vince due gare: a fine stagione ottiene sette podi che gli valgono il quinto posto in classifica. Al momento il riminese è quarto in classifica grazie ai due podi centrati a Misano e Magny-Cours.

Rinaldi Ducati Aruba.it 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono molto contento di correre anche il prossimo anno per Aruba.it Racing – Ducati perché credo fermamente in questo progetto. Sono molto fiducioso sul fatto di poter raccogliere nel 2023 tutto ciò che abbiamo seminato finora. Sarò il primo a lavorare ancora più duramente, sia nell’inverno che in pista, per ottenere risultati migliori ed avere quella costanza che è un po’ mancata nella scorsa stagione e in quella in corso. Voglio ringraziare Stefano Cecconi, Claudio Domenicali, Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Serafino Foti e tutte le persone che mi hanno dato fiducia. Non vedo l’ora di essere a Barcellona per ottenere un bel risultato e ripagare questa fiducia. E sono sicuro che il 2023 sarà un grande anno per noi” – Michael Rinaldi

Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP –  CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author