pirro ducati gp23
Pirro ha svelato qualche piccolo retroscena riguardo lo sviluppo della nuova Ducati Desmosedici GP23 che guideranno Bagnaia e Bastianini.

Michele Pirro sta portando avanti lo sviluppo della prossima Ducati Desmosedici GP23. La bontà delle Ducati degli ultimi anni passa soprattutto dai suoi test e dalle sue impressioni. Egli, diventato da qualche giorno papà, correrà questo fine settimana a Misano la sua terza wildcard sulla GP22 con i colori del team Aruba. L’obiettivo principale sarà quello di iniziare a preparare il terreno per il fondamentale test di martedì 6 e mercoledì 7, il quale indicherà la via per lo sviluppo della nuova moto di Borgo Panigale.

LEGGI: “Il calendario dei test MotoGP in vista della stagione 2023”

Michele Pirro parla dello sviluppo della nuova Ducati GP23

Parlando ai microfoni di GPOne.com, Pirro ha svelato qualche retroscena riguardo la Ducati Desmosedici GP23 che guideranno Bagnaia e Bastianini all’interno del team factory, nonché Martin, Zarco e probabilmente Marini. Ecco le parole del numero 51:

“Lo sviluppo della GP23 riguarda soprattutto piccoli particolari che non si vedono, ma vengono comunque portati in pista per essere testati. Qualcosa dovrebbe essere utilizzato in occasione dei test di Misano di settimana prossima. Per quanto mi riguarda, io proverò la nuova moto a novembre dopo la gara conclusiva di Valencia. Invece la versione definitiva la porteremo al test di Sepang di febbraio 2023. Con la GP22 abbiamo perso in alcune aree e dobbiamo recuperare. Principalmente ci stiamo focalizzando in questa direzione.”Michele Pirro, test rider Ducati

pirro ducati gp23
Photo Credit: MotoGP Official Website

LEGGI: “Come seguire interamente il GP di Misano di domenica 4 settembre”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author