01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Qualifiche GP Italia, Perez: “La scia non era importante”

Qualifiche GP Italia Perez Francia
Più complicate del solito le Qualifiche del Gp d'Italia per Sergio Perez, lontano dai tempi dei primi e costretto a rimontare in gara.

Tra i più delusi al termine delle Qualifiche del GP d’Italia troviamo sicuramente Sergio Perez, staccato di quasi un secondo dal compagno di squadra e coinvolto in un’incomprensione con lo stesso Max Verstappen. Proprio l’olandese lo ha accusato di non avergli offerto la scia nel momento decisivo della sessione.

Qualifiche GP Italia, Perez: “Non posso essere soddisfatto”

In quella che era una pista sulla carta favorevole alla sua Red Bull, Sergio Perez ha rimediato un gap difficilmente accettabile dal trio di testa. Da qualche Gran Premio il messicano fatica con una vettura che nel corso della stagione si è allontanata dal suo stile di guida. Il sudamericano ha anche dovuto rispondere in merito alla sua decisone di non fornire nessun tipo di scia a Max Verstappen, il quale è apparso decisamente contrariato.

“Il mio non è stato un gran giro, ma non mi è sembrato neanche così malvagio; dobbiamo valutare i dati per capire meglio in vista di domani nel tentativo di sfruttare le occasioni che si presenteranno. Abbiamo deciso di lasciar perdere, la scia non era poi così importante; io stesso ho completato il mio giro senza”. – Sergio Perez

LEGGI: “Mekies fiducioso in vista della gara di domani”

LEGGI: “Le parole di Leclerc dopo la Pole Position”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author