Dopo le qualifiche del GP d'Italia, George Russell commenta un'inaspettata partenza dal secondo posto in griglia.

George Russell si presenta al ring delle interviste del GP d’Italia moderatamente soddisfatto. Ha la consapevolezza di non avere una macchina tanto veloce quanto quella dei suoi diretti rivali in una pista che premia le vetture con il minor carico aerodinamico come Monza. Ha concluso infatti le qualifiche in quinta posizione ma domani, complici le penalità di molti, scatterà dal secondo posto in griglia. Questo è ciò che ha avuto da dire in merito alla gara monzese.

LEGGI: Qualifiche GP Italia: Leclerc in pole a Monza

Qualifiche GP Italia, Russell: “Con le penalità l’obiettivo era il centro della griglia”

George Russell partirà in prima fila nel GP d’Italia, sedicesimo appuntamento della stagione di Formula 1 2022. Nonostante l’apparentemente ottimo risultato sulla carta infatti, vanno calcolate le penalità di chi gli è stato davanti in qualifica. Il quadro che ne emerge non è più tanto positivo per Mercedes, che si ritrova al termine delle qualifiche quinta con Russell e settima con Lewis Hamilton (che domani scatterà dal fondo), a più di un secondo dalla testa della classifica. Russell si è detto incredulo della perdita di passo della vettura, che nemmeno una settimana fa stava lottando per la vittoria con la Red Bull di Max Verstappen a Zandvoort. Ecco le parole del pilota inglese.

“Sono sicuramente sorpreso. Questo weekend la nostra prestazione è andata via via peggiorando, il che è un problema. Nel Q1 e nelle prove libere siamo stati più vicini alle prime posizioni, la macchina dava ottime sensazioni. Eravamo anche a pochi decimi dalla Ferrari, ma poi non siamo riusciti a migliorare. Nel Q3 sono migliorato di solo un decimo rispetto al Q1, mentre gli altri team migliorano di un secondo. Dobbiamo capire cos’è successo. Ciònonostante, abbiamo la mentalità di continuare a concentrarci sulla gara, sapevamo che questo weekend avrebbe portato molte penalità. Dovevamo qualificarci a centro griglia per partire al secondo posto, ed è esattamente quello che è successo”. – George Russell

Russell GP Italia
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

LEGGI: Programmazione e orari GP d’Italia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author