Mick Schumacher addio
Gran colpo nelle qualifiche del GP d'Olanda per Mick Schumacher, ottavo al via e autore di una grande prestazione.

Al termine delle qualifiche del GP d’Olanda a stupire è il grande ottavo posto di Mick Schumacher, con il suo compagno di squadra solo diciottesimo. La confidenza del pilota tedesco cresce di gara in gara, nonostante le sempre più insistenti voci di mercato che lo vorrebbero in difficoltà nel trovare un sedile per la prossima stagione.

Qualifiche GP Olanda: Schumacher: “Domani dobbiamo fare punti”

Al di là della serratissima lotta per la pole, non è certo passato inosservato l’exploit di Mick Schumacher, capace di issare la sua Haas fino all’ottavo posto della graduatoria finale. Più che nell’ultima fase della qualifica però, il figlio d’arte è stato magistrale nel passare i tagli di Q1 e Q2, operazione invece non riuscita a Kevin Magnussen, solo diciottesimo al via. Il feeling è stato ottimo fin da subito in questo weekend, come confermato dalle parole dello stesso Mick:

“In questa pista ho trovato un ottimo feeling col set-up, il che mi ha permesso di essere competitivo. Questa pista è sempre stata nelle mie corde, fin dai tempi della Formula 3 mi sono trovato bene. La macchina mi è piaciuta da subito e grazie a un ottimo lavoro del team sono riuscito a trovare l’armonia giusta, ora non ci resta che concretizzare in gara”. – Mick Schumacher

Al termine dell’intervista, quando gli è stato chiesto se questa prestazione fosse una risposta a chi ultimamente ha dubitato delle sue possibilità di rimanere in Formula 1, Schumacher ha risposto così:

“Il nostro obbiettivo deve essere sempre quello di fare bene il nostro lavoro. Per ora abbiamo fatto bene, per cui domani, partendo da questa posizione, dobbiamo fare punti”. – Mick Schumacher

LEGGI: “Qualifiche GP Olanda: le parole dei primi tre classificati”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author