Ricciardo Mercedes GP Singapore
Per Daniel Ricciardo si prospetta la possibilità di un anno di pausa dalle corse, con Mercedes che potrebbe essere la sua prossima fermata.

La ricerca di un sedile per la prossima stagione da parte di Daniel Ricciardo si sta rivelando particolarmente complicata, con l’australiano che potrebbe essere intenzionato ad accettare un ruolo da terzo pilota in casa Mercedes. Per lui si è parlato anche di un ritorno in Red Bull sempre nella stessa veste, ma le probabilità parrebbero remare contro questa seconda opzione.

Daniel Ricciardo in Mercedes come terzo pilota: “Potrei fare un passo indietro per compierne due in avanti”

Tra i grandi delusi di questa stagione, quello di Daniel Ricciardo è sicuramente uno dei nomi più altisonanti. L’ultimo pilota McLaren a vincere una gara si appresta a concludere un campionato estremamente deludente, sia a causa dell’impietoso confronto con il compagno di squadra Norris, sia per le difficoltà riscontrate nel trovare una sistemazione valida per la prossima stagione. Per lui appare sempre più concreta un’esclusione dalla griglia del 2023, con un possibile arrivo in Mercedes come terza guida.

Ricciardo Mercedes Marina Bay
Photo Credit: McLaren F1 Twitter

Nonostante la volontà da parte di Lewis Hamilton sia quella di continuare anche oltre la scadenza del suo contratto, Ricciardo potrebbe vedere di buon occhio un anno “sabbatico” con un trasferimento in quel di Brackley. In un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica australiana Nova FM, il pilota originario di Perth ha palesato la possibilità di rinunciare a un posto di titolare per poi potersi giocare delle carte importanti nel 2024.

“[…] Mi piacerebbe molto essere in griglia ed essere veloce, però non vedo la prossima stagione come uno spartiacque. Chiaramente il 2024 è un’opportunità di cui sono conscio e a cui voglio dare attenzione. […] Questa è la mia situazione attuale, ora stiamo cercando di capire se sia necessario fare un passo indietro per compierne due in avanti”. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “Ferrari rinuncia al nuovo fondo per il GP di Singapore”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author