24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

“SIC” questa sera in prima serata il docu-film su Marco Simoncelli

SIC Marco Simoncelli
Questa sera su TV8 andrà in onda in prima serata SIC, il docu-film su Marco Simoncelli diretto da Alice Filippi.

“SIC” è il nome del docu-film di Alice Filippi dedicato a Marco Simoncelli scomparso il 23 ottobre 2011. Il documentario, andato al cinema il 28-29 dicembre dello scorso anno ed adesso disponibile on demand su Sky, sarà trasmesso questa sera alle ore 21:15 per la prima volta in chiaro su TV8.

SIC, il docu-film dedicato alla carriera e non solo di Marco Simoncelli

Quest’oggi sarà una gran giornata delle due ruote quella su TV8. L’emittente free di proprietà di Sky non solo farà vedere in diretta il GP di San Marino e della Riviera di Rimini con partenza della classe MotoGP fissata alle 14:00, ma anche un bellissimo docu-film in prima serata. Si tratta di SIC, ovvero il documentario su Marco Simoncelli, diretto da Alice Filippi , prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe. Dopo l’uscita il 28-29 dicembre nelle sale cinematografiche, dove ha ottenuto un grande successo, SIC è andato in onda il 20 gennaio (giorno del compleanno di Simoncelli) su Sky Documentaries, per poi essere disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Questa sera invece verrà trasmesso per la prima volta in chiaro, sul canale free dell’emittente di Murdoch, ovvero TV8.

SIC Film TV8
Photo Credit: MotoGP.com

La pellicola ripercorre attraverso interviste esclusive e tanti contenuti unici la carriera di Marco Simoncelli fino alla conquista del titolo mondiale della 250cc. Nel 2008 Marco vede realizzati tutti gli sforzi di una vita che lo ha messo perennemente alla prova. La determinazione del pilota di Coriano è stata però più forte di tutto e di tutti. Da lì il passaggio in MotoGP nel 2010, dove aveva sempre sognato di correre fin da bambino e stava iniziando ad ottenere risultati piazzamenti importati, tra Pole position e podi, fino alla tragedia di Sepang del 23 ottobre 2011.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author