steiner ricciardo
Guenther Steiner in una recente intervista ha parlato delle possibilità di Daniel Ricciardo di entrare a far parte del team Haas

In una recente intervista rilasciata a RTL.de, il TP della Haas Guenther Steiner ha parlato della possibilità di Daniel Ricciardo di approdare nel team al posto di Schumacher.

Steiner e i dubbi su Ricciardo

Il Team Principal altoatesino ha indicato come ultima opzione per la squadra americana Daniel Ricciardo ai microfoni dell’emittente tedesca rtl.de. Seguendo le sue dichiarazioni, ha parlato delle possibilità di rimanere di Schumacher al 50%, di un possibile arrivo di Hulkenberg e per ultimo di un ipotetico sbarco dell’australiano. Steiner non è sembrato molto convinto dell’opzione Ricciardo, dato che ha dichiarato che l’attuale pilota McLaren dovrebbe prima capire personalmente cosa vorrebbe fare in futuro, per la sua carriera e per la sua vita.

“Nella sua situazione, Daniel deve prima decidere da solo cosa fare. Non ha molto senso convincerlo a fare qualcosa, deve decidere da solo. Se ne ha voglia, chiamerà sicuramente, altrimenti probabilmente comunicherà che si prenderà un anno sabbatico o farà qualcos’altro”. – Guenther Steiner

gp australia haas senza telaio riserva schumacher dopo incidente a jeddah
Photo Credit: Haas F1 Twitter

LEGGI: GP Singapore: Max Verstappen campione del mondo se…

Con un sedile ambito da tanti piloti, il TP della Haas ha riferito che dalla loro parte non ci sarà alcuna fretta nel decidere chi affiancherà Magnussen. Secondo lui e Gene Haas, è un vantaggio avere del tempo per fare una scelta di questo tipo e facendo un annuncio affrettato, si rischierebbe di effettuare solo la scelta sbagliata. La squadra non ha bisogno di ulteriore pressione riguardo e la decisione finale verrà comunicata a tempo debito. Senza dimenticare Giovinazzi che disputerà ancora una sessione di FP1 ad Austin col team americano, il tempo e le possibilità sono a disposizione di tutti per deliberare la decisione migliore. In attesa di quest’ultima, non possiamo far altro che attendere ancora qualche weekend per scoprire chi siederà in Haas nel 2023.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Jason Bruno

About Post Author