programma 6 ore fuji
Il quinto appuntamento del WEC è alle porte: ecco il programma e dove vedere la 6 Ore del Fuji, che prenderà il via domenica 11 settembre.

Il campionato del mondo endurance è pronto a tornare in azione per il quinto e penultimo appuntamento della stagione. Dopo la tappa italiana a Monza, la sfida è ora attesa in Giappone; di seguito il programma e gli orari italiani per il weekend della 6 Ore del Fuji.

LEGGI: “Le classifiche aggiornate del mondiale endurance 2022”

6 Ore del Fuji: il WEC torna in Giappone

Dopo gli anni lontano dal Paese del Sol Levante a causa della pandemia, il WEC è pronto ad affrontare nuovamente la 6 Ore del Fuji. Il mondiale endurance si prepara dunque al quinto e penultimo appuntamento della stagione 2022 dove, secondo l’elenco pubblicato dalla FIA, saranno 36 gli equipaggi in pista. Dopo il trionfo nella 6 Pre di Monza, Toyota si prepara a mantenere il primato in classifica, rinnovando la sfida con Alpine e Peugeot nella classe Hypercar; sempre assente invece il team Glickenhaus.

In LMP2 sono invece 13 gli equipaggi iscritti, con la mancanza del team ARC Bratislava che aveva già espresso la volontà di non voler intraprendere una viaggio particolarmente dispendioso. Piccola novità invece per l’equipaggio della #54 di AF Corse; Nick Cassidy non sarà infatti presente, visto un altro impegno in Belgio, e lascerà il suo posto a Davide Rigon. Nella classe LMGTE Am saranno 13 le sfidanti in pista, mentre in LMGTE Pro la lotta sarà sempre tra i 5 equipaggi di Ferrari, Porsche e Corvette.

6 Ore del Fuji: il programma

Il quinto e penultimo appuntamento del WEC è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore del Fuji che prenderà il via domenica 11 settembre. La gara sarà trasmessa da Eurosport, oltre al sito e all’app ufficiale del WEC, dove sarà possibile seguire l’intero programma. Di seguito gli orari italiani del weekend giapponese.

Venerdì 9 settembreSabato 10 settembreDomenica 11 settembre
Prove Libere 1: 4.00-5.30Prove Libere 3: 3.20-4.20Gara: 4.00 (6 Ore) Eurosport
Prove Libere 2: 8.30-10.00Qualifiche LMGTE Pro e Am: 7.40-7.50
Qualifiche Hypercar e LMP2: 8.00-8.10
Il programma della 6 Ore del Fuji

Qui trovate l’elenco degli iscritti pubblicato dalla FIA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author