01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

WEC, Umberto Zapelloni: “In LMh Ferrari si vociferava di Vettel, ma dubito che all’inizio ci sarà”

Vettel Zapelloni WEC
Intervenuto sulle voci di mercato, Umberto Zapelloni ha parlato del futuro di Vettel di cui si vociferava la sua presenza nel programma LMh di Ferrari

Nel corso dell’ultima puntata di Paddock GP, Umberto Zapelloni ha fornito dei dettagli interessanti sull’equipaggio che sarà al via del prossimo WEC a bordo della LMh di Ferrari. Inizialmente era emerso il nome di Sebastian Vettel, ma con ogni probabilità questo non ne farà parte almeno all’inizio. Sarà lasciato spazio a piloti come Alessandro Pier Guidi da sempre sotto lo stendardo della rossa nelle corse endurance.

Zapelloni sull’equipaggio della LMH Ferrari, un possibile Vettel

Tra i tanti temi trattati durante il consueto appuntamento del lunedì con Paddock GP, non poteva certo mancare il mercato piloti, particolarmente vivace in questo momento della stagione. Proprio in merito si è espresso l’ospite di giornata, il giornalista Umberto Zapelloni, il quale ha lasciato trapelare un’indicazione particolarmente suggestiva.

Zapelloni Giovinazzi Le Mansnuova hypercar ferrari
Photo Credit: Twitter

Più avanti nel corso della puntata, si è parlato del progetto LMh di Ferrari e della line-up che la Casa del Cavallino sceglierà per partecipare al campionato. Il binomio Ferrari – AF Corse proseguirà nel solco della continuità, confermando buona parte dei piloti tutt’ora impegnati nella serie, con un Alessandro Pier Guidi al centro del progetto, ma era apparso anche il nome di Sebastian Vettel.

“Credo che Ferrari punterà molto sui ragazzi che hanno corso e vinto tanto nell’endurance negli ultimi anni, soprattutto perché sanno lavorare col team e hanno una grande esperienza in quella tipologia di gare. Per cui alla base rimarrà il gruppo attuale più qualche innesto. Si è vociferato di Vettel, ma dubito che almeno all’inizio potrà essere della partita, mentre credo proprio che Antonio ci sarà”. – Umberto Zapelloni

LEGGI: “Umberto Zapelloni sul presidente John Elkann”

Ascolta Paddock GP

Ascolta l’ultima puntata di Paddock GP in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author