Latifi Williams De Vries Monza Griglia di partenza
La Williams si gode i due punti conquistati a Monza e offre un sedile a Nyck De Vries, il quale però è conteso da molti, Alpine su tutti.

Dopo la straordinario weekend sul tracciato brianzolo, il CEO della Williams Jost Capito ha espressamente chiesto a De Vries di entrare a far parte del team a partire dal 2023. La questione però è tutt’altro che di facile gestione, con Alpine che a breve inviterà l’olandese a salire sulla monoposto del 2021 per un test privato.

La Williams spinge per De Vries, ma la concorrenza è agguerrita

È stata sufficiente una manciata di sessioni ufficiali perché Nyck De Vries riuscisse a totalizzare più punti di quanti Nicholas Latifi non ne abbia ottenuti nell’arco dell’intera stagione. Basterebbe questo per giustificare l’interesse della stessa Williams, che attraverso il CEO Jost Capito ha espresso un chiaro interesse per il campione del mondo di Formula E 2020/2021.

“Conosco Nyck da un bel po’ ormai, siamo amici. Lui è sempre nella lista dei papabili ovviamente, ma ha anche altri impegni da rispettare. Dipende fondamentalmente da lui, ha già mostrato cosa può fare in Formula 1. Non mi ha sorpreso; avevo delle aspettative veramente alte e lui le ha persino superate. Deve decidere cosa fare nel suo futuro, solo a quel punto potremmo andare avanti”. – Jost Capito

Williams De Vries GP Italia
Photo Credit: Williams Racing Twitter

Il team inglese però non è l’unico contendente alla firma di De Vries. Pare infatti che Alpine abbia offerto all’olandese un test privato sulla vettura 2021 , vista anche la complicata situazione riguardante il contratto di Gasly e la volontà di Red Bull di sostituirlo con un Colton Herta non ancora in possesso della superlicenza. Il talento del vivaio Mercedes sembra quindi poter avere l’imbarazzo della scelta, considerando anche l’interesse di Maserati per il debutto nella prossima stagione di Formula E e l’impegno nel WEC con Toyota, la quale lo ha già schierato nella line-up ufficiale del campionato 2023.

LEGGI: “Vettel critica Mattarella per le Frecce Tricolori”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author