Yuki Tsunoda AlphaTauri 2023
Yuki Tsunoda firma con AlphaTauri per la stagione 2023. Il giapponese resta un altro anno con la scuderia di Faenza.

La Scuderia AlphaTauri è lieta di annunciare che Yuki Tsunoda rimarrà con il team per la stagione 2023, dopo i suoi primi due anni in Formula 1. Pochi minuti fa la scuderia italiana di Faenza, satellite della scuderia Red Bull, ha annunciato tramite i social e la sua pagina web la notizia.

Yuki Tsunoda in AlphaTauri nel 2023

Il pilota giapponese, che ha già alle spalle 38 weekend di gare di F1, ha avuto un percorso veloce verso il campionato di F1, è salito rapidamente attraverso le formule inferiori e ha dimostrato durante la sua stagione da esordiente in F1 di essere una forza da non sottovalutare, finendo la ultima gara del 2021 con un piazzamento tra i primi 4. Dopo il trasferimento nella città natale della squadra, Faenza, Tsunoda è completamente immerso nella squadra, continuando a lavorare sodo ogni giorno, passo dopo passo, sia dentro che fuori pista.

“Voglio ringraziare enormemente Red Bull, Honda e Scuderia AlphaTauri per aver continuato a darmi l’opportunità di guidare in F1. Mi sono trasferito in Italia l’anno scorso, per essere più vicino alla fabbrica, mi sento davvero parte della squadra e sono felice di poter continuare a correre con loro nel 2023. Ovviamente la nostra stagione 2022 non è ancora finita e sto ancora spingendo al massimo. Quindi sono completamente concentrato sul finire questa stagione nel migliore dei modi. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno”. – Yuki Tsunoda

Le dichiarazioni del team di Faenza

“Come abbiamo visto da quando si è unito a noi l’anno scorso, Yuki ha dimostrato di essere un pilota di grande talento ed è migliorato molto in questa stagione. Il ritmo che ha mostrato di recente è una chiara prova di una rapida crescita. Questo dimostra che merita un posto in F1, e mi aspetto ancora da lui ottimi risultati in queste ultime gara. Come dico sempre, un pilota ha bisogno di almeno tre anni per fare i conti con la F1, quindi sono contento che gli sia stato dato il tempo di mostrare tutto il suo potenziale“.

Inoltre, è una testimonianza del Dr. Marko e del suo programma piloti che siamo in grado di portare questi giovani talenti dalle categorie junior e svilupparli. Vorrei unirmi a Yuki nel ringraziare Red Bull, AlphaTauri e Honda per il loro continuo supporto e per avergli permesso di rimanere con noi per un altro anno”. – Franz Tost

Yuki Tsunoda AlphaTauri 2023
Photo Credit: AlphaTauri.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Mara Romano

About Post Author