Binotto ferrari 2023
Ospite nella nostra puntata di Paddock GP, Umberto Zapelloni ha parlato dell'attuale situazione di Binotto e della Ferrari 2023

Umberto Zapelloni, ospite nella nostra puntata di Paddock GP, ha affrontato l’argomento Binotto e il fatto che la Ferrari si stia concentrando a sviluppare la vettura 2023. Il giornalista italiano ha parlato inoltre di come la scuderia di Maranello possa concentrarsi ormai solo su singoli risultati, chiudendo definitivamente l’argomento mondiale.

Zapelloni: “Meglio pensare al 2023”

Dopo il weekend del GP d’Italia, Umberto Zapelloni, ospite nella nostra puntata di Paddock GP, ha parlato dell’attuale situazione della Ferrari e di come soprattutto in questo momento, vista la piega che la stagione ha preso, sia importante concentrarsi a sviluppare bene la vettura 2023. Non è mancata anche una panoramica sulle restanti sei gare della stagione, dove il giornalista italiano ha ipotizzato che la squadra di Maranello può puntare a vincere qualche gara o fare qualche Pole Position, ma il campionato mondiale è ormai troppo lontano.

Photo Credits: Scuderia Ferrari Twitter

“Nella conferenza che ha fatto con la stampa italiana, Binotto ha confermato che la Ferrari sta lavorando al 2023 e che sono conclusi gli interventi su questa macchina, visto che ormai il budget cap ha ristretto le spese in un certo modo. La classifica parla chiaro. Forse il secondo posto è salvo perché la Mercedes non ha fatto altri progressi, però Verstappen è troppo lontano per pensare e ipotizzare qualcosa. Magari vincere qualche GP, ottenere qualche altra Pole Position, ma non resta altro… Meglio pensare a come migliorare nel 2023”. – Umberto Zapelloni

Zapelloni resta incerto anche sul secondo posto nella classifica costruttori per la Rossa. Dato che la Mercedes ha smesso di fare ulteriori grandi progressi in pista, forse la Ferrari potrebbe essere salva, ma per questo dovremo attendere l’ultima gara della stagione. Verstappen sembra sempre più vicino al titolo e a quanto pare non sembra voler rinunciare a battere il record di 13 vittorie in una stagione di Vettel e Schumacher. Vedremo se l’olandese ci riuscirà.

LEGGI: GP Singapore: Max Verstappen campione del mondo se…

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Jason Bruno

About Post Author