Il primo pilota cinese della storia della Formula 1, Guanyu Zhou, è stato confermato da Alfa Romeo fino al termine della stagione 2023. Il pilota nativo di Shanghai ha stupito nella prima parte di stagione, perdendosi dopo il tragico incidente di Silverstone ma, nonostante ciò, ha trovato la simpatia del TP Frédéric Vasseur.
Zhou ed Alfa Romeo: una storia destinata a durare
Alfa Romeo continuerà il suo viaggio con Guanyu Zhou estendendo suo rapporto con il pilota cinese per la stagione 2023. Nel corso di una stagione di debutto di successo, Zhou ha dimostrato livelli di maturità e abilità al volante che smentiscono la sua giovane età, contribuendo allo sviluppo della squadra mentre si fa strada verso quello che attualmente è il sesto posto nel Campionato Costruttori.
Dopo aver fatto la storia come il primo pilota cinese a gareggiare in Formula 1, Zhou si è annunciato sul palcoscenico più importante del motorsport segnando punti al suo debutto al Gran Premio del Bahrain. Ha impressionato la squadra con il suo impegno e il suo atteggiamento, stringendo una forte collaborazione con il compagno di squadra, Valtteri Bottas, e mostrando progressi nelle sue prestazioni, sia in qualifica che in gara, round dopo round.
Tra le qualità di Guanyu Zhou, il suo approccio laborioso è stato determinante per guadagnarsi l’ammirazione di tutta la squadra Alfa Romeo: abituale presso il quartier generale del team, Zhou ha contribuito a far avanzare il programma del simulatore e non ha lasciato nulla di intentato per estrarre il massimo potenziale dal C42 della squadra.
“Sono felice e grato all’Alfa Romeo F1 Team ORLEN per l’opportunità di far parte del team per un’altra stagione. Arrivare in Formula 1 è stato un sogno che si è avverato e la sensazione di gareggiare per la prima volta in una gara vivrà con me per sempre: il team è stato incredibilmente di supporto, accogliendomi sin dal primo giorno e aiutandomi ad adattarmi alle serie più complesse del sport motoristici. C’è di più che voglio ottenere in questo sport e con la squadra, e il duro lavoro che abbiamo messo insieme dall’inizio dell’anno è solo il primo passo verso dove vogliamo essere la prossima stagione. C’è ancora molto da imparare, molto da sviluppare, ma sono fiducioso nel nostro lavoro: non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo della nostra storia insieme”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport