01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Capirossi sulla Ducati 2023: “Bagnaia mi piace, con Bastianini possono fare la differenza”

capirossi ducati 2023
Loris Capirossi, primo pilota a vincere in sella alla Ducati, vede nella Ducati del 2023 un enorme potenziale grazie a Bagnaia e Bastianini.

Loris Capirossi ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport delle dichiarazioni riguardanti la Ducati 2023. Nel mirino dell’ex pilota di Borgo Panigale ci sono i due futuri compagni Bagnaia e Bastianini. Per Capirex i due andranno a formare un vero dream team nel corso del prossimo campionato, con la possibilità di spiccare su tutto il resto della concorrenza. Non manca poi un elogio ad entrambi per la stagione che stanno disputando.

Capirossi scommette sullo straordinario potenziale della Ducati 2023 grazie a Bagnaia e Bastianini

Loris fu il primo a trionfare in sella alla Desmosedici quando nel 2003 la casa italiana approdò in MotoGP: da lì tanti momenti indimenticabili ed anche il titolo sfumato nel 2006 a causa dell’incidente a Barcellona e di qualche sfortuna di troppo. Il futuro della casa italiana è ormai in mano a Bagnaia e Bastianini, due talenti che hanno in mano la possibilità di scrivere la storia della rossa.

“Bagnaia mi piace moltissimo ed è un ragazzo pieno di talento, molto più di quello che noi crediamo: ha però fatto qualche errore di troppo, ma ci può stare. Dopo aver faticato all’inizio della stagione ha iniziato ad ingranare, facendo la differenza su tutti. Ora si sta giocando un grande campionato, perché non dimentichiamoci che Quartararo sta andando veramente forte. Anche Bastianini sta andando al top come il team di Gresini: sono stati bravissimi ed hanno creato dal niente una squadra competitiva. Ducati il prossimo anno avrà veramente uno squadrone: due piloti così possono fare la differenza. Poi sono giovani: da un anno all’altro possono fare una crescita incredibile.” – Loris Capirossi

capirossi ducati 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author