Charles Leclerc Max Verstappen
Charles Leclerc si apre riguardo il suo rapporto con Max Verstappen, il suo principale rivale al titolo in questa stagione 2022.

Charles Leclerc e Max Verstappen si sono affiancati sui circuiti europei fin da quando erano piccoli. Anno dopo anno, quella che andava delineandosi era una dualità che, inconsapevolmente, li avrebbe legati per sempre. Da quel famoso video in cui Leclerc dice che il botto in pista con un giovanissimo Max è stato “just an incident“, solo un incidente, alla lotta per il titolo di quest’anno – preannunciata ma tagliata corta dalla carente affidabilità Ferrari – i due ragazzini sono decisamente cresciuti. Ecco cosa ha avuto da dire Charles Leclerc sul rivale Verstappen, in un’intervista rilasciata a RacingNews365.

LEGGI: Verstappen sui suoi successi: “Difficile confrontare i due titoli”

Charles Leclerc: “Io e Verstappen sognavamo di diventare piloti insieme, eccoci qui”

All’inizio del 2022, Charles Leclerc sembrava senza ombra di dubbio l’uomo da battere, anche agli occhi di Max Verstappen. Le prime gare raccontano qualcosa di completamente diverso rispetto a ciò a cui abbiamo assistito a Suzuka, quando il pilota olandese ha conquistato il suo secondo titolo mondiale. Dopo un inizio con il botto, infatti, Charles Leclerc trionferà solo in Austria per poi lasciare spazio ad una sequela di vittorie quasi impeccabile di Verstappen, con Singapore come unica macchia su un curriculum immacolato da campione del mondo. In un’intervista a RacingNews365, il monegasco della Ferrari ha raccontato gli inizi della rivalità con Max, da ritrovarsi nelle battaglie ruota a ruota tra i circuiti di kart. Erano giovani all’epoca, e non sapevano ancora quanto i loro destini si sarebbero somigliati, ma non sognavano altro che una vita a ruote sull’asfalto.

Leclerc Verstappen GP Giappone
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

“Verstappen ed io abbiamo un rapporto molto più maturo di quando correvamo sui kart. Ora è molto diverso. Ho già parlato altre volte di come ci sarebbe stata più tensione se ci trovassimo al fondo della griglia o dovessimo lottare per dei punti in Formula 1. Ma credo sia normale. Fa parte dello sport. Ovviamente, nutro molto rispetto per Max. Ha fatto molto bene e rispetto davvero molto i suoi traguardi. Quando andavamo sui kart, sognavamo entrambi di un futuro in Formula 1 insieme ed eccoci qui. Lui ha vinto il titolo, io delle gare, lo rispetto molto. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author