Leclerc penalità Austin
Leclerc riceverà una penalità ad Austin durante il GP degli Stati Uniti, ma Ferrari si prepara a lanciare l'offensiva per il 2023.

La F1-75 di Charles Leclerc monterà una nuova ICE durante il GP degli Stati Uniti ad Austin e questo comporterà una penalità per il monegasco. La nuova sostituzione introdurrà nuovi vantaggi sul motopropulsore in vista della stagione 2023 secondo quanto riportato da Motorsport.com Italia.

Penalità ad Austin per Leclerc, ma c’è un motivo valido

Charles Leclerc perderà cinque posizioni in griglia al Gran Premio degli Stati Uniti (qui gli orari), dopo essere passato al suo sesto motore a combustione interna (ICE) della stagione secondo. È da considerare come l’affidabilità della Ferrari quest’anno sia stata problematica poiché Leclerc è già al suo quinto ICE prima che questo venisse introdotto prima di quanto pattuito.

Gara F1 GP Singapore Charles Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Ma il motivo alla base del cambiamento non è legato al chilometraggio del quinto ICE, invece il team sta testando un motore migliorato per le ultime quattro gare dell’anno. Con il permesso della FIA, il team ha sostituito alcuni elementi per garantire che i problemi di affidabilità del propulsore siano risolti in vista della stagione 2023 secondo Motorsport.com Italia.

Se il test avrà esito positivo, questi nuovi elementi verranno introdotti per il loro propulsore 2023. Solo Leclerc riceverà gli aggiornamenti per il resto della stagione, il che significa che Carlos Sainz dovrà aspettare fino al prossimo anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author