Daniel Ricciardo, pilota McLaren, è sempre più deciso a prendere un anno sabbatico dalla Formula 1. Il pilota australiano afferma di aver bisogno di una piccola pausa, preferisce restare a casa un anno che andare in una scuderia che non gli possa dare quello che lui cerca.
Anno sabbatico per Daniel Ricciardo
L’australiano è rimasto a riflettere su cosa fare del suo futuro dopo che la McLaren ha rinunciato ai suoi servizi per la prossima stagione a favore del suo connazionale esordiente, Oscar Piastri. Sembra che Daniel Ricciardo non abbia più voglia di continuare a correre in F1 se l’unico posto disponibile sia quello in Haas.
Il 33enne preferirebbe aspettare, dopo una permanenza di due anni alla McLaren che è stata in gran parte tortuosa. L’australiano non è stato nemmeno lontanamente competitivo come il suo compagno di squadra Lando Norris, a parte una vittoria meravigliosa nel Gran Premio d’Italia dell’anno scorso.
Nel perlustrare gli archivi alla ricerca di un pilota che fosse sulla stessa barca di Ricciardo negli ultimi dieci anni circa, è difficile trovarne uno con un curriculum simile al suo che sia tornato in F1 dopo un anno di assenza. E questo è il problema di Ricciardo. Potrebbe essere visto dai capi delle squadre come una specie di “pilota finito” dopo i suoi due anni deludenti con la McLaren e, proprio come i suoi attuali boss, gli altri costruttori potrebbero preferire guardare al futuro.
Le dichiarazioni di Ricciardo
“È qualcosa che ho sicuramente valutato dalla pausa estiva. Volevo dargli qualche gara e più tempo passa, più sento che una pausa è quello di cui ho bisogno. Anche se le opportunità ci sono… non c’è proprio niente che mi interessa realmente il prossimo anno. Quindi è qui che parte la pausa e probabilmente ne avrei bisogno per ricaricarmi un po’, e poi forse nel 2024 potrebbero aprirsi nuove porte”. Daniel Ricciardo
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
Mara Romano