Fabio Quartararo Valencia
Fabio Quartararo correrà l’ultimo GP 2022 della MotoGP a Valencia e poi subito dopo la fine della gara si opererà al dito medio.

Dopo aver preso atto della microfrattura alla base del dito medio della mano sinistra, rimediata nelle FP4 del GP della Malesia a Sepang, Fabio Quartararo sarà costretto a operarsi, ma lo farà dopo l’ultima gara a Valencia della stagione, con l’obiettivo di sperare di ribaltare la situazione nella lotta al titolo MotoGP 2022 contro Pecco Bagnaia.

Fabio Quartararo salterà molto probabilmente i primi test della stagione 2023 della MotoGP a Valencia

Fabio Quartararo stringerà i denti e lotterà fino alla fine in questo finale di stagione della MotoGP. Il pilota francese di Yamaha, ha completamente perso il suo vantaggio in classifica e adesso si trova ad inseguire Bagnaia a 23 punti in classifica, con l’obiettivo obbligatorio di vincere la gara a Valencia e poi vedere cosa farà il pilota italiano di Ducati. A questa difficoltà si aggiunge anche quella legata all’infortunio rimediato durante le FP4 in Malesia. Il controllo a cui si è sottoposto il pilota Yamaha, svolto in Francia, ha confermato la microfrattura alla base del dito medio della mano sinistra. Quartararo si opererà dopo l’ultima gara di Valencia.

Fabio Quartararo operazione dito medio
Photo Credit: Monster Yamaha MotoGP Team Twitter

Molto probabilmente l’operazione arriverà qualche giorno dopo, quindi difficilmente lo vedremo in pista l’8 novembre per il primo giorno di test pre-stagionali 2023 della MotoGP, sempre sul tracciato di Ricardo Tormo. A Sepang, il campione del mondo MotoGP 2021 ha dimostrato di saper lottare convivendo con il dolore, visto che in gara è riuscito a rimontare dalla dodicesima alla terza posizione, tornando sul podio dopo cinque gare di assenza. L’impresa sportiva per Quartararo non sarà facile, tenendo conto che su questo tracciato non ha mai vinto, a differenza di Pecco vincitore della gara dello scorso anno, ma la speranza è l’ultima a morire e il pilota francese ci crederà fino all’ultimo.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author