Gara MotoGP Thailandia
Gara MotoGP Thailandia, Oliveira: "Una gara davvero difficile". Ecco le dichiarazioni dei primi classificati al GP di di Buriram.

Terminata l’umidissima gara del GP di Thailandia 2022 della classe MotoGP. Una gara davvero spettacolare ricca di colpi di scena che ha decisamente riaperto il mondiale. 0 punti per Quartararo mentre Bagnaia chiude sul 3° gradino del podio. Ecco le parole dei primi tre protagonisti:

Le dichiarazioni di Oliveira, Miller e Bagnaia dopo la gara MotoGP della Thailandia

Al termine della gara Wet sul Circuito internazionale di Buriram abbiamo raccolto le dichiarazioni dei primi piloti classificati. Ecco le parole di Oliveira:

“È stata una gara davvero difficile come ogni gara sul bagnato; non puoi permetterti di sbagliare e fare errori oppure cadi. Mi sentivo bene ma non proprio a mio agio, Jack mi ha messo molta pressione ed il fatto che sia stato lui il leader nei primi giri mi ha fatto mettere in “modalità attacco” fino all’ultimo giro. Non mi sono mai rilassato. È andata bene. L’inizio di gara è stata dura per tutti perché non avevamo una grande visuale, specialmente sul rettilineo principale, c’era un po’ aquaplaning ma è andata bene. Abbiamo vinto nuovamente sul bagnato“.

Gara MotoGP Thailandia
Photo Credit: MotoGP Official Twitter Page

Seguono le parole dell’australiano numero 43, decisamente il migliore in pista in questa ultima parte di stagione.

“Oggi battere Miguel era impossibile, ma abbiamo fatto il massimo. È stata una buona giornata giornata con una gara positiva in un week-end positivo. Un ottimo risultato anche per il Mondiale“.

Gara MotoGP Thailandia
Photo Credit: MotoGP Official Twitter Page

Infine ecco le dichiarazioni del secondo contendente al titolo mondiale: Francesco Pecco Bagnaia.

“Questa mattina abbiamo fatto un nuovo setting che è stato perfetto, il miglior warm-up di sempre. Ero pronto per la gara da asciutto ma poi ha cominciato a piovere e mi sono leggermente innervosito ed è stato in quel momento che Jack è venuto da me per rassicurarmi. Oggi volevo fare quello che non ho fatto in Giappone, ero più affamato e questo mi ha fatto spingere forte; di solito Oliveira, Jack e Zarco sono imprendibili sul bagnato ma oggi mi sentivo sicuro nello stargli così vicino”.

Gara MotoGP Thailandia
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author