GP di Valencia
GP di Valencia, Rossi pronto a supportare Bagnaia. Dorna ne approfitta per fare pubblicità ma c'è chi storce il naso.

Ci siamo quasi, tra poco più di una settimana partirà il GP di Valencia. L’ultimo GP della stagione sarà decisivo per la lotta al mondiale che vede Bagnaia in vantaggio su Quartararo di 23 punti. A supportare il pilota italiano su moto italiana ci sarà il neo pensionato Valentino Rossi; l’annuncio della sua presenza a smosso di non poco gli animi all’interno del paddock anche se qualcuno ha già avuto da ridire.

Mondiale ancora aperto

23 sono i punti di vantaggio del ducatista nei confronti del francese in sella alla Yamaha, ciò significa che nulla è ancora deciso. La tensione è palpabile e potrebbe compromettere le performance di entrambi i piloti in gara facendogli commettere errori. Ad arginare la situazione ci pensa il “padrino” di Pecco: Valentino Rossi. La sua presenza potrebbe infatti aiutare il beniamino di casa Ducati supportandolo qualora ne avesse bisogno. La Dorna ha immediatamente colto la palla al balzo sfruttando la presenza del pluri-campione del mondo per fare pubblicità e c’è chi storce il naso…

Lo sfogo su Twitter

A sbottare sull’attuale situazione è l’opinionista e giornalista Simon Patterson che in un tweet ha condannato la Dorna.

“Noi, come uno sport e non solo come Dorna, dobbiamo smetterla di affidarci a Valentino Rossi per continuare a vendere la MotoGP. Lui è in pensione e non tornerà, è ora di concentrarci sul futuro, non sul passato”.

Il giornalista, noto per essere molto critico specialmente nei confronti della Ducati, non è la prima volta che critica in modo duro il mondo della MotoGP. Nonostante i trascorsi, lo sfogo resta più che lecito, la MotoGP dovrebbe andare oltre. Salvo questi sfoghi liberatori non ci resta che attendere il GP di Valencia; che vinca il migliore!

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author