GP Giappone Ferrari
La Scuderia Ferrari termina ufficialmente i giochi con la conclusione del GP del Giappone con la vittoria di Max Verstappen e Red Bull.

La Ferrari può dichiarare conclusa anticipatamente la sua stagione al termine del GP del Giappone. Con la vittoria di Max Verstappen ed il terzo posto conquistato da Charles Leclerc è stato raccolto matematicamente il successo da parte del team di Milton Keynes.

La Ferrari dichiara sconfitta nel GP del Giappone

La Scuderia Ferrari nel Gran Premio del Giappone che si è corso a Suzuka sotto una pioggia battente ha raccolto un terzo posto con Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz è stato costretto al ritiro dopo un incidente verificatosi al primo giro.

GP Giappone Ferrari Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

La corsa è partita in orario, ma è stata interrotta al secondo giro dopo che Carlos è finito contro le barriere in curva 12. Il Gran Premio è ripreso solo un paio d’ore dopo con una gara sprint che ha preso il via con tutti i piloti su gomme da bagnato estremo ed è durata 28 tornate. Dopo sette giri Max Verstappen e Charles sono rientrati per montare gomme Intermedie e Charles a inizio stint ha provato a inseguire il rivale olandese forte di una F1-75 decisamente in forma.

GP Giappone Ferrari Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Dopo una decina di passaggi però ha iniziato ad accusare graining sugli pneumatici dovendo iniziare a difendersi dal ritorno di Sergio Perez. Leclerc è passato sul traguardo secondo ma nel corso dell’ultimo giro è arrivato lungo alla chicane prima del traguardo ricevendo una penalizzazione di cinque secondi che lo ha fatto scivolare al terzo posto. Verstappen ha così vinto matematicamente il campionato del mondo piloti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author