08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Giappone, Verstappen: “Tutto dovrà essere perfetto”

GP Messico Verstappen
Insieme al GP del Giappone arriva anche la prima chance per Max Verstappen di sferrare il colpo del K.O. sul mondiale 2022.

In occasione della conferenza stampa del GP del Giappone, Max Verstappen ha parlato principalmente del ritorno sul tracciato di Suzuka e della possibilità di concretizzare il primo vero match point iridato di questa stagione. Un weekend perfetto, con tanto di vittoria e giro veloce, gli permetterebbe di vincere il titolo indipendentemente dai piazzamenti degli avversari.

GP Giappone, Verstappen: “Portare a casa il titolo qui sarebbe incredibile”

La conferenza stampa del diciottesimo appuntamento stagionale non poteva non avere il leader del campionato come protagonista assoluto. In occasione del ritorno nella Terra del Sol Levante, dove tante volte in passato è stato assegnato il titolo, il fuoriclasse della Red Bull avrà la prima ghiotta occasione per chiudere anzitempo i giochi mondiali.

GP Giappone Verstappen Qualifiche
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing Twitter

“È da molto tempo che non corriamo qui, per cui è fantastico tornare su questa pista; i tifosi sono pazzeschi, molto appassionati e un po’ pazzi, ma in senso positivo. Non è raro vedere qualcuno con un DRS montato sulla testa. […] Vincere il titolo qui sarebbe bellissimo, ma avremo bisogno di un weekend perfetto: a Singapore non è andata come avremmo voluto per via delle condizioni complicate e di alcuni nostri errori che non dovranno più capitare. Faremo il massimo per concretizzare, ma se anche non dovessimo riuscire ad ottenere il titolo qua non sarebbe una tragedia”. – Max Verstappen

Max Verstappen sul ritorno di Honda: “Non so cosa riserverà il futuro”

Con l’appuntamento sul circuito di casa, il logo ufficiale di Honda tornerà sulle fiancate delle vetture motorizzate Red Bull Powertrains. Formalmente l’operazione avrebbe solo lo scopo di onorare la casa alata in occasione del ritorno della Formula 1 sull’asfalto giapponese, ma il dubbio che dietro a un’azione tanto lusinghiera ci sia un possibile accordo per il ritorno del motorista nipponico in veste ufficiale sorge spontaneo.

GP Giappone Verstappen Honda
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing Twitter

“Sarà bello per via del nostro rapporto speciale con Honda. Correre qui quando sei un loro pilota è una sensazione particolare, sono felice di vedere il loro marchio tornare sulle pance proprio nella loro pista di casa. Abbiamo sempre fatto bene con loro, ma è presto per poter dire se questo significherà qualcosa in futuro”. – Max Verstappen

LEGGI: “La FIA rimanda al 10 ottobre la decisone sul Budget Cap”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso ha commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author