08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Malesia: Ai Ogura campione del mondo se…

gp malesia ogura
Ai Ogura, pilota dell'Honda Team Asia, potrebbe laurearsi campione del mondo Moto2 nel GP della Malesia soddisfando una remota condizione.

Nel GP della Malesia Ai Ogura potrebbe laurearsi campione del mondo della Moto2. Così come Pecco Bagnaia in MotoGP, anche il giapponese dell’Honda Team Asia ha la chance di chiudere matematicamente i giochi ai danni dello spagnolo Augusto Fernandez. Nell’ultimo GP a Phillip Island il 37 del team KTM Ajo è scivolato mentre stava guadagnando punti proprio al giapponese, il quale invece era in netta difficoltà. Nonostante un 11° posto finale, Ogura è riuscito a prendersi la leadership.

LEGGI: “Gli orari italiani della diretta e della differita del GP della Malesia”

Ai Ogura può chiudere i giochi nel GP della Malesia: per lui esiste una sola possibilità

I campionati MotoGP e Moto2 sono strettamente legati: in entrambi i campionati, un italiano ed un giapponese potrebbero riportare il titolo mondiale in patria dopo tantissimo tempo. In MotoGP, infatti, il titolo non sbarca in Italia dal lontano 2009 con Valentino Rossi (titolo conquistato proprio a Sepang). Anche nella classe di mezzo (prima 250cc ed ora Moto2) il titolo al Giappone manca dal 2009. Quella volta a conquistarlo fu Hiroshi Aoyama (che vinse il GP della Malesia), ora manager del team per cui Ai Ogura corre.

gp malesia ogura
Photo Credit: MotoGP Official Website

Per il giapponese numero 79, però, non sarà una passeggiata: egli infatti ha dalla sua un’unica possibilità alquanto remota, visto il rendimento del suo avversario Fernandez nel corso di questa stagione. Per portarsi a casa l’iride, Ai Ogura (242 punti) dovrebbe obbligatoriamente vincere la gara e contemporaneamente Augusto Fernandez (238,5 punti) concluderla al 13° posto o fare addirittura peggio. Aspettiamoci quindi che il campionato della classe intermedia verrà assegnato nell’ultimo round di Valencia in programma il 6 novembre prossimo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author