01/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Messico, Binotto: “Non ci sono molte spiegazioni. Weekend tutto difficile”

binotto gp messico
Mattia Binotto, al termine del GP del Messico, ha parlato delle molte difficoltà vissute dalla Ferrari, quinta e sesta alla fine della gara.

Carlos Sainz e Charles Leclerc chiudono il GP del Messico rispettivamente in quinta e sesta posizione. Una gara che ha confermato le difficoltà viste soprattutto in qualifica ma anche per tutta la durata del weekend. Mattia Binotto, ai microfoni di Sky Sport F1, ha parlato di molte difficoltà con l’augurio di poter reagire in vista degli ultimi due appuntamenti della stagione.

LEGGI: “GP Messico: Verstappen fa quattordici”

GP Messico, Binotto: “Mi auguro una reazione per le ultime due gare”

Una Ferrari decisamente affaticata quella che ha chiuso il GP del Messico con il quinto posto di Sainz e il sesto di Leclerc. I problemi che il team di Maranello ha mostrato fin dall’inizio del weekend non sono poi migliorati col passare delle sessioni. Mattia Binotto, intervistato da Sky Sport F1, ha confermato i molti problemi a cui il team ha dovuto far fronte, sperando di poter tornare in lotta per gli ultimi due appuntamenti in calendario.

“Non ho molte spiegazioni, è stato un weekend difficile già da ieri in qualifica e oggi abbiamo sofferto come già visto in altre domeniche. La gara è tutta da analizzare; non è il risultato che vorremmo vedere in pista, ma queste gare ci serviranno per capire quali sono i limiti su cui focalizzarci. Eravamo convinti che la strategia rosse-gialle fosse la più veloce; forse anche con un’altra strategia non sarebbe cambiato molto, oggi non avevamo proprio la velocità”. – Mattia Binotto

binotto gp messico
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Non abbiamo interpretato bene la pista, abbiamo sofferto con la power unit per tutto il weekend ma anche con la vettura non è andata bene; sono convinto che i piloti facevano fatica a guidare. Non c’è una risposta certa adesso, ma i fattori sono molteplici. Mi auguro che in Brasile potremo tornare in lotta; di queste gare difficili abbiamo vissuto il Belgio. Mi auguro che in queste settimane troveremo il modo di reagire per le ultime due gare della stagione”. – Mattia Binotto

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author