Ferrari F1 2026
Scuderia Ferrari disastrosa durante il GP del Messico. Il team di Maranello porta a casa il peggior risultato della stagione.

La Scuderia Ferrari ha portato a casa il peggior risultato della stagione durante il GP del Messico. Sono stati solamente 18 i punti conquistati dal team di Maranello, con la Mercedes che è sempre più vicina ad impensierire la casa emiliana quando mancano solo due gare al termine della stagione.

Ferrari in caduta libera durante il GP del Messico

La Scuderia Ferrari ha disputato una corsa priva di colpi di scena nel Gran Premio di Città del Messico: Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno fatto il possibile con le loro F1-75 che però oggi, come del resto si era già visto nel corso del weekend, non avevano il passo per lottare con le altre due squadre di vertice.

GP Messico Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Alla partenza Carlos ha tenuto la quinta posizione, mentre Charles è riuscito a superare Valtteri Bottas che gli partiva davanti in griglia. Fin dai primi giri le due Ferrari non sono riuscite a rimanere nel gruppo di testa e il fatto di essere però nettamente più veloci delle altre vetture in pista le ha condannate a una gara solitaria che di positivo (e neanche troppo) ha solo il bottino di punti raccolti, 18.

GP Messico Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author