gp messico leclerc
Nella conferenza stampa del GP del Messico, Leclerc ha parlato di una Red Bull da battere alla domenica e di una Ferrari che sta arrivando.

La F1 non si ferma e riparte dal Messico, tappa numero venti del mondiale. Alle spalle il Circus si è appena lasciato il Texas, dove Charles Leclerc è stato autore di una buona rimonta. Il monegasco della Ferrari, partito dodicesimo, ha infatti conquistato il gradino più basso del podio. Nella conferenza stampa del GP del Messico, Leclerc ha parlato delle buone sensazioni date dalla Ferrari, sperando di poter celebrare al meglio il suo centesimo GP.

LEGGI: “F1-75: c’è un problema che ha deciso il mondiale?”

GP Messico, Leclerc: “Credo che domenica saremo vicini”

Chiuso un GP se ne apre un altro. Dopo la tappa corsa in Texas, al COTA, la F1 è pronta per disputare la gara numero venti di questa stagione, il GP del Messico, che sarà anche la centesima per Leclerc. La ritrovata fiducia in casa Ferrari ha permesso al monegasco di rimontare dal dodicesimo al terzo posto ad Austin, anche se la F1-75 mostra ancora qualche area da sistemare. Durante la conferenza stampa a Città del Messico, Charles Leclerc ha parlato delle buone sensazioni inerenti al lavoro in Ferrari, sottolineando il lavoro già avviato per migliorare in vista del 2023.

“Questo tempo in F1 è passato rapidamente, speriamo di poter celebrare il centesimo con una gara speciale. Ricordo come se fosse ieri il mio primo GP con Sauber; poi dal secondo anno ho avuto fortuna di diventare un pilota Ferrari, un altro sogno che si avverava. Ho tanto altri sogni, come quello di diventare campione del mondo. Ora mi sto godendo tutto questo, sono fortunato”. – Charles Leclerc

gp messico leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Domenica è difficile sapere cosa faremo; Red Bull è il team da battere alla domenica, trovano qualcosa che noi ancora non abbiamo trovato ma ci stiamo arrivando. Credo che saremo vicini domenica. Come Ferrari lavoriamo per vincere il titolo; ora che non è più possibile cercheremo di usare queste ultime tre gare per essere un team migliore per l’anno prossimo. Detto ciò il secondo posto è meglio del terzo“. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Messico: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author