Il GTWC Europe ha concluso la sua stagione con la gara endurance di Barcellona. A trionfare è stato il team Dinamic Motorsport formato da Klaus Bachler, Alessio Picariello e Matteo Cairoli. L’equipaggio #54 si è messo alle spalle l’Iron Lynx #71 e l’Emil Frey Racing #63. Ottima la prova anche di Valentino Rossi e compagni, che chiudono al 6° posto dietro ad Akkodis ASP #88. Quest’ultimo si è portato a casa il titolo Endurance.
Risultati gara GTWC Endurance Barcellona
Nella lotta per il campionato tra l’equipaggio #88 di Akkodis ASP e quello #71 di Iron Lynx, ha svettare è stata la Porsche 911 GT3-R del team Dinamic Motorsport. La Ferrari 488 GT3 guidata da Alessandro Pierguidi, Alessio Rovera e Antonio Fuoco non è riuscita a conquistare la vittoria, la quale le avrebbe consegnato il titolo Endurance. Raffaele Marciello, Daniel Juncadella Jules Gounon avrebbero dovuto concludere al secondo posto per assicurarsi il titolo nel caso in cui gli Iron Lynx avessero trionfato. Ecco perché il 5° posto è bastato nonostante gli Iron Lynx abbiano concluso secondi. La classifica finale dice: Akkodis ASP 97 pt, Iron Lynx 90 pt, Team WRT 73.
LEGGI: “La classifica finale del campionato GTWC Endurance”
In tutto ciò ottima prova anche del team WRT: 4° posto con Dries Vanthoor, Ricardo Feller e Charles Weert, 6° posto con Frederic Vervisch, Nico Müller e Valentino Rossi. Per la squadra era l’ultima uscita ufficiale con Audi, dato che dal 2023 passeranno a BMW. Nel corso del weekend Rossi ha inoltre confermato che continuerà la sua avventura col team. Solo 7° l’equipaggio #25 del Sainteloc Junior Team, il quale aveva vinto ad Hockenheim. Il primo classificato della Silver Cup (12° nella generale) è stato l’equipaggio #30 del team WRT (Jean-Baptiste Simmenauer, Benjamin Goethe e Thomas Neubauer). La Gold Cup se l’è aggiudicata JP Motorsport #112, la Pro-AM Cup SPS automotive performance #20.
LEGGI: “Classifica completa gara Endurance Barcellona”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport