Liam Lawson farà la sua seconda apparizione con la scuderia AlphaTauri questo fine settimana. Il neozelandese prenderà il posto di Yuki Tsunoda nelle FP1 al Gran Premio del Messico. Il primo assaggio di Formula 1 arriva nel dicembre 2021, quando la giovane promessa neozelandese si è calata nell’abitacolo della nostra AT02 per prendere parte ai Rookie Test di Abu Dhabi, sullo Yas Marina Circuit. Nel 2022, diventa Reserve Driver ufficiale del nostro team e scende in pista per noi alle Prove Libere 1 del Gran Premio del Belgio.
Liam Lawson al volante dell’AlphaTauri
Lawson ha fatto il suo debutto nel weekend del Gran Premio del Belgio, sul circuito Spa-Francorchamps. Il pilota neozelandese ha preso inizialmente il posto dell’AT03 di Pierre Gasly per la sessione di prove libere. Ora, il ventenne neozelandese avrà un’altra opportunità nelle FP1 all’Autodromo Hermanos Rodriguez questo fine settimana, al posto di Yuki Tsunoda.
Nel tentativo di raggiungere la griglia di partenza della F1, Lawson sta attualmente disputando la sua seconda stagione nella serie feeder di Formula 2, con le vittorie della Sprint Race in Arabia Saudita, Francia e Belgio. Attualmente è settimo nella classifica del campionato 2022 in vista della finale di Abu Dhabi del mese prossimo, due posizioni dietro il compagno junior della Red Bull Jehan Daruvala. Liam Lawson funge anche da pilota di riserva di F1 per Red Bull e AlphaTauri, avendo assunto il ruolo durante l’estate al posto di Juri Vips.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.
Mara Romano