jorge lorenzo stipendi
Jorge Lorenzo ha il suo favorito per il campionato del mondo 2022 di MotoGP ed è Francesco Bagnaia, che ha recuperato lo svantaggio su Quartararo

Jorge Lorenzo si schiera dalla parte di Francesco Bagnaia per la conquista del titolo MotoGP 2022. Lo spagnolo ha analizzato a SkySport MotoGP la stagione in corso, spiegando nel dettaglio del perchè vede favorito l’italiano rispetto a Fabio Quartararo.

Le parole di Lorenzo su Bagnaia e il titolo

Si prospetta un finale di stagione caldo come non se ne vedevano da anni. Sono due i punti che separano Francesco Bagnaia da Fabio Quartaro in classifica generale, dopo essere stati anche a più di 90 punti di distacco tra di loro. Il recupero del pilota Ducati, frutto di quattro vittorie consecutive e due podi, spaventa non poco il francese della Yamaha che dovrà metterci del suo dove la sua M1 non può arrivare.

Lorenzo Bagnaia
photo credits: motogp.com

Jorge Lorenzo, in una sua intervista a SkySport MotoGP si è sbilanciato rivelando il suo favorito per la conquista del titolo piloti 2022.

Il titolo? Secondo me dovrebbe vincere Bagnaia, hanno 7-8 moto tra i primi 10 quasi sempre, questo dimostra che la loro moto è la più forte. Però Quartararo sta facendo magie per ottenere questi risultati, dunque in MotoGP non è detta l’ultima parola. È a soli 2 punti. Può essere tanto che lo vinca Pecco, così come lo vinca Fabio. Bagnaia ha recuperato 90 punti in 5-6 gare, ha fatto qualche errore che ha pagato a caro prezzo. Sicuramente Pecco per la performance della sua Ducati ha la miglior moto, oltre che la più completa. Se non dovesse vincere, sarebbe un gran peccato perché ha più cavalli della Yamaha ed è la più forte.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author