Per il decimo round della stagione 2022 del WorldSBK sullo schieramento vedremo al via anche un secondo pilota argentino: si tratta di Marco Solorza che nel round d’Argentina difenderà i colori del TPR Team Pedercini Racing, come già fatto l’anno scorso al Circuito San Juan Villicum.
Marco Solorza sul suo approdo nel Pedercini Racing Team: “Sono molto contento di poter correre di nuovo in Argentina nel WorldSBK”
L’esordio di Solorza nel WorldSBK risale allo stesso Round di Argentina dell’anno scorso e sempre con il TPR Team Pedercini: un 18° posto in Gara1 è stato il suo miglior risultato. Solorza nel 2012 inoltre è stato protagonista di una presenza nella STK1000 in sella a una Kawasaki. Solorza porta tanta esperienza nel team Pedercini Kawasaki tra cui quella acquisita nel CEV Superbike che lo ha visto arrivare nelle prime nove posizioni nelle otto gare a cui ha preso parte tra il 2015 e il 2016. Nel round d’Argentina che si correrà questo weekend, Solorza porterà a due il numero argentini presenti nel WorldSBK, visto la presenza fissa nel campionato di Leandro Mercado che corre con Honda MIE Racing, oltre che a diventare il settimo pilota differente a guidare la Kawasaki del team di Lucio Pedercini nel 2022.
“Sono molto contento di poter correre di nuovo in Argentina nel Campionato del Mondo Superbike. Sono incredibilmente grato a Lucio per avermi dato ancora una volta questa bellissima opportunità. L’anno scorso mi sono trovato davvero bene con il team e so che quest’anno farò meglio. Non vedo l’ora che arrivi il weekend per ritrovare la moto, il team e tutti i tifosi. Farò del mio meglio come sempre e spero di migliorare quanto abbiamo ottenuto insieme l’anno scorso. Ci vediamo a San Juan!” – Marco Solorza, pilota di Kawasaki Team Pedercini Racing
Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport