wolff W14 test
Mike Elliott, direttore tecnico del team Mercedes, ha ammesso che lo scorso anno è stato fatto un errore sul progetto W13.

Il mondiale 2022 non è certo uno di quelli che Mercedes vorrà incorniciare. Le W13 portate in pista ad inizio anno non hanno infatti mai veramente brillato, se non in alcune occasioni di breve durata. A confermare le tante difficoltà che il team di Brackley ha vissuto non c’è solo il fatto che in diciotto gare nessuna è stata una vittoria. Mike Elliott, direttore tecnico del Mercedes, ha infatti confermato l’errore fatto con il progetto 2022.

LEGGI: “Wolff pronto a scagliarsi contro la FIA”

Mercedes, Elliott: “Con la W13 abbiamo commesso un errore”

Sbagliare è umano. E questo lo ha dimostrato anche la Mercedes. Dopo anni di dominio e imbattibilità, le W13 uscite da Brackley non sono state in grado di proseguire sulla luminosa scia delle stagioni precedenti. Il forte porpoising e le prestazioni molto altalenanti hanno poi reso ancora più difficile il lavoro per l’intero team, non in grado di comprendere del tutto l’entità del problema. Come riportato da FormulaPassion.it, Mike Elliott, nel podcast di F1 chiamato Beyond the Grid, ha confessato l’errore compiuto da Mercedes lo scorso anno.

“Una vettura va analizzata nel suo insieme. Se guardiamo all’anno scorso posso indicare il preciso istante in cui abbiamo fatto qualcosa che creso sia stato un errore. E le prestazioni altalenanti delle W13 ne sono una conseguenza. È un errore fatto da tempo e che ora stiamo correggendo, anche se ancora non possiamo farlo del tutto. Queste macchine sono complicare e per migliorare bisogna estrarre il massimo da tutto”. – Mike Elliott

hamilton ritiro twitter
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“In Spagna pensavamo di aver risolto la maggior parte dei problemi; i due GP successivi sono però stati un calcio nei denti. Avevamo ancora molto lavoro da fare. E lo abbiamo fatto come tutti. […] Abbiamo capito che con il nostro design avevamo creato un problema fondamentale che era assolutamente da correggere. Da allora ci sono stati dei grandi passi avanti, ma ancora il lavoro non è finito”. Mike Elliott

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato quanto successo GP del Giappone, diciottesimo appuntamento del mondiale che ha visto vincere Max Verstappen, laureatosi campione del mondo per la seconda volta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author