Michele pirro Bagnaia gp Australia
Michele Pirro, impegnato nel CIV Superbike, dice la sua riguardo il serrato finale di stagione che attende Pecco Bagnaia e la Ducati.

Michele Pirro sarà impegnato questo fine settimana nell’ultimo round del CIV Superbike ad Imola. Con la Ducati del team Barni l’italiano potrebbe aumentare a 9 i suoi titoli nel campionato italiano, anche se la concorrenza sarà agguerrita. Al Mugello non aveva brillato ed ora punta a riscattarsi, con un occhio puntato anche alla Ducati MotoGP di cui è il tester.

Michele Pirro avvisa Bagnaia in vista degli ultimi tre round stagionali

A questo punto della stagione nessuno può più permettersi passi falsi: Quartararo e Bagnaia sono praticamente appaiati (El Diablo comanda la classifica con 219 punti rispetto ai 217 del ducatista), mentre Aleix Espargaro dista 20 punti dal francese. Michele Pirro, tester per Ducati, pensa che da Phillip Island comincerà una sorta di mini campionato ad altissima tensione:

“Lunedì scorso io e Pecco ci siamo visti ed abbiamo parlato. In Ducati andiamo a caccia di questo benedetto titolo mondiale piloti da diversi anni: stando così le cose, il vero campionato di Bagnaia è come se iniziasse ora e dall’Australia dovrà gestire varie situazioni. Abbiamo probabilmente la miglior moto della griglia, ma le gare sono sempre imprevedibili. Un esempio sono la caduta di Pecco in Giappone e Quartararo che non ha preso punti in Thailandia. Bisogna restare concentrati, ci sono tanti piloti veloci che possono scombinare i piani. Quartararo non va sottovalutato, senza dimenticare Aleix Espargaro. Il difficile arriva adesso” – Michele Pirro

Michele pirro Bagnaia gp Australia
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author