08/12/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Mick Schumacher e le trattive con Haas per il 2023

Schumacher Haas
Mick Schumacher avrebbe iniziato a negoziare il prolungamento del contratto 2023 con il team Haas dal Gran Premio di Singapore.

Mick Schumacher avrebbe iniziato a negoziare il prolungamento del contratto 2023 con il team Haas dal Gran Premio di Singapore, nella prima settimana di ottobre. Il tedesco non ha ancora un sedile per la prossima stagione.

Schumacher in Haas nel 2023?

Il quadro sulle formazioni per la prossima stagione di F1 2023 sono quasi delineate per tutti. Il tedesco, Mick Schumacher, non ha però ancora rinnovato il contratto con la Haas per la stagione 2023. I vari incidenti del tedesco hanno portato il team principal Gunther Steiner a rivedere i piani interni del team. Mick sta costando molto alla scuderia statunitense poichè Schumacher spesso si è ritrovato a distruggere letteralmente la sua vettura e come sappiamo il team Haas si è ritrovato spesso in crisi economica.

Le ultime indiscrezioni parlano di un inizio di trattative per il 2023 tra Mick Schumacher e il suo attuale team Haas, tutto questo però è iniziato da appena una decina di giorni, in procinto del GP di Singapore del 2 ottobre. Guenther Steiner ha affermato per mesi che la squadra non aveva fretta di sedersi al tavolo con Schumacher per discutere del suo contratto. Secondo Sky.de, il tedesco sta negoziando ora per la prima volta un nuovo accordo con la sua squadra.

Le opzioni del team Haas

Il mese scorso è emerso che la Haas era in trattativa con Nico Hulkenberg per il posto in Formula 1 nel 2023. L’ex pilota di F1 e Schumacher sarebbero i due candidati rimanenti per la Haas. Il team avrebbe rimandato la decisione alla fine di ottobre, dopo il Gran Premio del Messico. Sono stati fatti anche i nomi di Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi.

Schumacher Haas
Photo Credit: F1.com

Tuttavia, Ricciardo non sembra essere un’opzione realistica. Giovinazzi avrebbe la possibilità di ottenere il posto grazie ai suoi legami con la Ferrari. In ogni caso, sembra che Schumacher sia riuscito a dimostrare il suo valore, dato che i colloqui tra il giovane pilota e la Haas sarebbero iniziati durante il weekend del Gran Premio di Singapore.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author