Mir torna in pista
Mir torna in pista, annunciato il rientro per il GP australiano dopo l'infortunio alla caviglia destra avvenuto durante il GP d'Austria.

Il campione del mondo Joan Mir torna in pista in sella della sua GSX-RR. Lo spagnolo rientrerà in pista in occasione del Gran Premio d’Australia previsto per il prossimo 16 Ottobre. Ad ostacolare la volontà di Mir adesso potrebbero essere i medici; un no a seguito dei test clinici potrebbero comunque fargli saltare la tappa oceanica.

Il comunicato del team di Hamamatsu

Il team Suzuki Ecstar ha comunicato proprio ieri il ritorno del maiorchino in pista. I medici, aggiungono nel bollettino, potranno comunque decidere di annullare la sua partecipazione alla gara. L’infortunio, avvenuto durante il GP austriaco a fine Agosto, aveva causato la frattura della caviglia destra interessando persino i legamenti. Un brutto colpo per Suzuki che si è vista mancare la presenza del pilota numero 36 dal GP di Misano. I numerosi controlli elettromiografici uniti alle molteplici sedute fisioterapiche, gli hanno permesso di migliorare le sue condizioni fisiche fino ad ipotizzare il rientro proprio per Phillip Island.

https://twitter.com/SuzukiOfficial/status/1577958075046285312

Non un anno positivo per il team Ecstar che, dopo l’improvviso annuncio del ritiro dal mondo della MotoGP, si è vista mancare la presenza del principale pilota del box. Ricordiamo inoltre che Joan passerà in Honda HRC per il 2023 al posto di Pol Espargarò mentre Alex Rins andrà in LCR al posto di Alex Marquez.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

Mir torna in pista

About Post Author